L'ospedale di Torrette omaggia i sanitari impegnati nell'emergenza Covid

1' di lettura Ancona 25/07/2020 - Si è svolta questa mattina presso la sala dell'Auditorium “S.Totti” degli Ospedali Riuniti di Torrette la cerimonia per omaggiare tutti quei operatori sanitari dei reparti coinvolti nell'emergenza Covid-19, con speciali " Cuori"realizzati a mano dall’Associazione “Grazie con il cuore” nata da un'idea di Antonella De Tomassi, che assieme a tante altre volontarie (tra le quali Laura Maurizi e Antonella Ricci) e la Responsabile della Regione Marche Cinzia Menghini, hanno prodotto questi cuori.

Davanti ad una platea “purtroppo” limitata dalle normative vigenti, a fare gli onori di casa il Direttore Generale Dott. Michele Caporossi. Dopo un’introduzione della Responsabile dell'Area delle Professioni Sanitarie - Area Infermieristica Ostetrica, Dott.ssa Rosalia Mercanti, si è provveduto alla consegna dei cuori realizzati con materiali di tessuto, gesso, saponette, legno e cartoncino.

Oltre al personale medico, infermieristico, operatori socio sanitari protagonisti in prima linea in quei delicati giorni era presente anche il testimonial degli Ospedali Riuniti, Paolino Giampaoli, paziente 1 Covid-19 ad Ancona che nonostante i suoi numerosi problemi, grazie anche alla bravura dei medici del reparto di Malattie Infettive è guarito e anche a lui è stato consegnato il “cuore”. Immancabili le foto di rito per tutti al momento della consegna dei “CUORI” .


da Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti
Umberto I-G.M. Lancisi- G. Salesi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2020 alle 15:27 sul giornale del 27 luglio 2020 - 610 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, Ospedali Riuniti, Ospedale di Torrette di Ancona, comunicato stampa, emergenza coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/brDB





logoEV