contatore accessi free

Ossessionato dalla vicina, anziano denunciato per stalking

Squadra mobile - polizia 1' di lettura Ancona 02/11/2020 - Molestie, insulti e minacce alla vicina di casa, anconetano di 85 anni denunciato per stalking. Per lui è scattata la misura del divieto di avvicinamento e il ricovero in una struttura psichiatrica

Si era invaghito della vicina di casa 50enne ed aveva iniziato a molestarla sia dal vivo che telefonicamente. Frasi a sfondo sessuale, poi insulti e minacce. Protagonista della vicenda è un anziano di 85 anni nei cui confronti, al termine di una indagine della Squadra mobile di Ancona, è stata applicata la misura cautelare del divieto di avvicinamento. Indagini che erano partite dalla denuncia della vittima.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la condotta persecutoria dell'anziano andava avanti da anni, con una pericolosa escalation negli ultimi tempi. Particolarmente allarmanti sono stati i recenti episodi di settembre ed ottobre in cui l’uomo è stato visto sul proprio balcone armato di coltello mentre minacciava di morte sia la 50enne che sua moglie. "Me lo ha ordinato il diaviolo", avrebbe detto l'anziano agli agenti. Per l'uomo è quindi scattato il divieto di avvicinamento e il ricovero in una struttura psichiatrica.


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2020 alle 15:47 sul giornale del 03 novembre 2020 - 281 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, redazione, stalking, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bAwZ





logoEV
logoEV