contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Coronavirus: altri 443 nuovi positivi, 115 sono in provincia di Ancona. 10 i decessi

1' di lettura
855

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3792 tamponi: 2424 nel percorso nuove diagnosi (di cui 706 nello screening con percorso Antigenico) e 1368 nel percorso guariti.

I positivi sono 443 nel percorso nuove diagnosi (82 in provincia di Macerata, 115 in provincia di Ancona, 92 in provincia di Pesaro-Urbino, 63 in provincia di Fermo, 57 in provincia di Ascoli Piceno e 34 da fuori regione). Questi casi comprendono soggetti sintomatici (52 casi rilevati), contatti in setting domestico (94 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (134 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (23 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (14 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (4 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (22 casi rilevati), screening percorso sanitario (7 casi rilevati) e 1 rientro dall'estero. Per altri 92 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 706 test e sono stati riscontrati 10 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare).

I ricoveri negli ospedali marchigiani sono 600 di cui 82 in terapia intensiva. Purtroppo anche nelle ultime 24 ore ci sono state vittime per il Covid, 10. Si tratta di un 86enne e una 89enne di Pesaro, un 64enne di Vallefoglia, una 98enne di Ancona, un 89enne di Morrovalle, un 71enne di Monte San Giusto, una 94enne e un 83enne di Ascoli Piceno, un 66enne di Gabicce Mare, un 76enne residente a Teramo (Abruzzo). Salgono così a 1337 le vittime nelle Marche dall'inizio della pandemia.