contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Falconara: strutture sportive, Barchiesi replica a Federici

2' di lettura
303

Valentina Barchiesi

"Le strutture sportive, così come le scuole, realizzate dal centrosinistra cadono a pezzi perché in molti casi mal costruite, per questo l’amministrazione comunale di Falconara ha ingaggiato una vera e propria corsa contro il tempo per chiudere le falle che puntualmente si aprono". Così l’assessore ai Lavori pubblici Valentina Barchiesi risponde all’attacco di Franco Federici di Italia Viva

"La poca fantasia dell’esponente di opposizione – aggiunge l’assessore – lo spinge a riproporre le sue false verità, puntualmente smentite dai fatti. L’amministrazione sta portando avanti interventi da centinaia di migliaia di euro per riparare agli errori del passato: è emblematico il caso del Roccheggiani, realizzato con materiali scadenti e gravi errori di costruzione".

Quanto agli interventi di manutenzione, «"nonostante le difficoltà di bilancio questi sono stati programmati ed eseguiti su tutti gli edifici pubblici che ne avevano necessità, per garantire la sicurezza e l'utilizzo degli immobili. Ci sarebbe piaciuto fare di più, ma a impedircelo è stato proprio il centro-sinistra, che ha lasciato debiti per i prossimi decenni. Non si può non citare l'indebitamento lasciato in eredità dal centrosinistra, perché sta condizionando pesantemente l'attività amministrativa a Falconara.

Il consigliere Federici, a riprova della sua poca fantasia, propone le soluzioni già adottate dal Comune, ossia la partecipazione al bando "Sport e Periferie" e la richiesta del credito sportivo. Dimentica però di dire che il bando prevede un finanziamento massimo di 800mila euro e che l'ente locale, per ottenere un maggior punteggio, deve compartecipare all'investimento. Realizzare una tribuna da oltre 2mila posti è evidentemente molto più costoso che realizzarne una prefabbricata da 500. Non puoi comprarti una Ferrari a rate, se poi non ti hanno lasciato nemmeno i soldi per la benzina".



Valentina Barchiesi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2020 alle 14:59 sul giornale del 07 dicembre 2020 - 303 letture