Michele, il delirio social del suo assassino: è accusato di omicidio premeditato

Lo accusava di tutto: in un video pubblicato sui social il risentimento verso Michele Martedì di Mattia Rossetti, il presunto omicida del 26enne accoltellato martedì al Pinocchio
In una serie di storie pubblicate su Facebook il 26enne anconetano fermato per l'omicidio del coetaneo Michele Martedì, ucciso a coltellate in via Maggini, riversa tutto il suo odio per l'ex compagno di scuola. Un video pieno di insulti verso Michele, accusato di una relazione finita male con una ragazza, di aver convinto i genitori a sottoporlo a cure psichiatriche, perfino della morte di Chester Bennington, il frontman dei Linkin Park morto suicida nel 2017. Una serie di frasi farneticanti che sembrano una sinistra dichiarazione di intenti alla luce di quanto accaduto martedì mattina.
Il 26enne, ora in carcere a Montacuto e con problemi psichici, ha ammesso agli inquirenti di aver accoltellato l'ex compagno di scuola. Di essere uscito di casa per andare ad attenderlo all’uscita del parchetto di Villa Igea, dove il giovane portava a spasso il suo cane.
Dopo averlo accoltellato nove volte è scappato e si è rifugiato a casa di alcuni conoscenti a poche centinaia di metri di distanza. All'arrivo dei carabinieri Rossetti non ha opposto resistenza. Aveva una ferita alla mano che si era procurato durante la colluttazione ed era ancora in possesso del coltello a serramanico usato per l'omicidio. Rossetti è accusato di omicidio volontario premeditato.
Questo è un articolo pubblicato il 09-12-2020 alle 15:58 sul giornale del 10 dicembre 2020 - 1424 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/bFa4