contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Club Rotary donano all'Inrca un sanificatore per limitare il rischio di infezioni

1' di lettura
279

In epoca Covid, i tre Rotary Club di Ancona, hanno fatto dono all’Istituto di un apparecchio per la sanificazione e disinfezione ambientale, a perossido di idrogeno ed argento solfato, in grado di ridurre la carica microbica e minimizzare il rischio di infezioni.

In data odierna, presso l’Auditorium dell’Istituto alla Montagnola, nel corso di un sobrio incontro, è stata formalizzata questa donazione, presenti, oltre il Dr. Gianni Genga, Direttore Generale dell’Istituto, i Dott.ri Alessandro Mercuri Past President del Rotary Club Ancona, Roberto Antonicelli Past President del Rotary Club Ancona Conero, Sergio Sarnari Past President del Rotary Club Ancona 25-35, Maurizio Marchegiani e Massimiliano Olivieri in rappresentanza di Basilio Luigi Ciucci, Past Governor che ha dato l’avvio al progetto. Tale donazione fa parte di un progetto internazionale nato pensato ed avviato dai Club del territorio cui hanno aderito e contribuito, come illustrato dal Dott. Massimiliano Olivieri, Club Rotariani Indiani ed americani di Charlotte Hall unitamente alla Rotary Foundation di Evanston (Illinois).

Questo progetto, di grande sensibilità ed attenzione verso le strutture sanitarie ed operatori così pesantemente impegnati per far fronte alla emergenza pandemica e dare le migliori risposte alla comunità, interesserà, oltre all’Inrca, anche il Salesi ed altre aziende sanitarie del territorio del Distretto Rotary 2090 (Marche, Umbria, Abruzzo, Molise) Il Dott. Gianni Genga ha aggiunto: “esprimo la mia più profonda gratitudine verso i Rotary Club i quali in un momento così difficile manifestano, sensibilità, attenzione e solidarietà nei confronti del nostro Istituto. Ringrazio per la generosità dimostrata, consapevole e convinto che questo dispositivo contribuirà presso il Nostro Presidio in questa lotta nei confronti del Coronavirus”



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2020 alle 16:40 sul giornale del 12 dicembre 2020 - 279 letture