articolo
Numana: raffica di furti sotto gli ombrelloni, arrestata coppia di milanesi

Gli arresti sono stati eseguiti lunedì mattina dai carabinieri della Stazione di Numana in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Ancona su richiesta della procura dorica. I due milanesi sono stati individuati e arrestati al termine di una indagine, durata due mesi, condotta dai militari di Numana.
Alla coppia, che usava sui social il nickname "Bonnyclyde", sono stati contestati 28 colpi commessi nelle province di Ancona, Macerata, Pesaro-Urbino e Rimini. Il modus operandi era sempre lo stesso: andavano in spiaggia e si fingevano bagnanti. Poi, approfittando del momentaneo allontanamento di chi andava a fare il bagno, si impossessavano di zaini, borse e marsupi lasciati incustoditi sugli asciugamani o sotto gli ombrelloni. Si davano quindi alla fuga a bordo della loro auto, una Golf nera. Prendevano tutto quello di valore, in particolare contanti, smartphone, orologi e occhiali da sole e abbandonavano in strada poco lontano zaini e portafogli.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la coppia milanese usava come base un appartamento a Jesi e si spostava per i colpi lungo la costa marchigiana e romagnola, da Rimini a Civitanova Marche. I due sono andati avanti con i furti per tutta l'estate: il primo colpo a loro attribuito è del 20 giugno a Senigallia, l'ultimo il 18 settembre a Numana.
Proprio le due località dell'Anconetano sono stati i bersagli preferiti della coppia, ma sono stati registrati alcuni furti anche a Rimini, Cattolica, Torrette e Sassonia di Fano, Civitanova. In totale la refurtiva sottratta è stata stimata in circa 30 mila euro.

SHORT LINK:
https://vivere.me/bFKd