contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT

comunicato stampa
Pallamano Camerano, attesa per il derby con Chiaravalle

1' di lettura
197

Entriamo in una settimana cruciale per la Camerano Pallamano con l'ultimo match di questo 2020 che senza dubbio è stato un anno anomalo per tutti.

La squadra di coach Davide Campana, dopo la grande vittoria al fotofinish in trasferta sul campo difficile di Tavarnelle, cerca di finire nel migliore dei modi questo 2020 con un derby sentitissimo contro il Chiaravalle. Un match da non sottovalutare per i gialloblu nonostante gli ospiti navighino in centro classifica, ma con un organizzazione di squadra soprattutto nel reparto difensivo di tutto rispetto, come sottolinea il giovane Leonardo Grilli che introduce il match di domenica.

“Il derby è sempre una partita particolare, - esordisce l'ala - tanto sentita che a volte non riesci ad esprimere il gioco che vorresti proprio per l'alta tensione che emerge in campo: una partita sentitissima per entrambe le compagini ma credo che noi abbiamo qualcosina in più di loro, siamo una squadra in forma e lo dimostra anche l'ultima prestazione vincente contro Tavarnelle.” La squadra pur avendo una rosa simile all'annata precedente, sta dimostrando grande compattezza e determinazione in campo, lo si evince sia dalle prestazioni che dall'attuale secondo posto in classifica.

“Credo che la squadra sia più matura, più sicura di sè e dei propri mezzi,- conclude Leonardo – e va menzionato il gran lavoro fatto anche nel settore giovanile con alcuni ragazzi che stanno crescendo molto e possono essere un'alternativa valida per completare la squadra allungando una panchina già di tutto rispetto”. Fischio d'inizio domenica 20 Dicembre alle ore 18.00 al PalaPrincipi di Camerano.