contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA

comunicato stampa
Nomina dell'addetto stampa dell'Arcidiocesi Ancona-Osimo e costituzione del polo della comunicazione

1' di lettura
342

La collega Micol Sara Misiti giornalista professionista, è stata nominata “addetto stampa” dell’Arcidiocesi Ancona-Osimo.

Termina per me un impegno, come addetto stampa, iniziato nell’Arcidiocesi AnconaOsimo nel 1998, condiviso con Loreto dal 1992 al 2004, prima come addetto stampa del Settimo Centenario Lauretano e poi con lo stesso incarico per la Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto. Dal 2004 l’impegno è proseguito per Ancona.

Sono stati anni di grande lavoro che mi hanno offerto il privilegio di servire Arcivescovi come Mons. Carlo Maccari, Mons. Dionigi Tettamanzi, Mons. Franco Festorazzi, Mons. Edoardo Menichelli e Mons. Angelo Spina, in Ancona; Mons. Pasquale Macchi e Mons. Angelo Comastri a Loreto. Di questi tre sono stati eletti cardinali: Card. Dionigi Tettamanzi, Card. Angelo Comastri e Card. Edoardo Menichelli.

Innumerevoli le iniziative svolte: il Settimo Centenario Lauretano con il Pellegrinaggio dei Giovani d’Europa, il millenario della Cattedrale di Ancona, il XXV Congresso Eucaristico Nazionale, il Pellegrinaggio dell’Azione Cattolica a Loreto (solo per citare i momenti che hanno visto presenti i Papi, San Giovanni Paolo II e Benedetto XVI). In tutti questi momenti ed in tanti altri, ho trovato i colleghi delle varie testate, attenti e disponibili e non finirò mai di ringraziarvi e vorrei tanto abbracciarvi, anche se oggi è possibile solo virtualmente.

Il mio impegno resta, per quello che potrà servire, nel Polo della Comunicazione dell’Arcidiocesi Ancona-Osimo. Micol potrà essere contattata al cell. 3294121390. Sarà sua cura dare maggiori dettagli nel primo comunicato stampa che invierà.

Bon lavoro a Micol e cordiali saluti a tutti.