10 luglio 2021



...

Ormai possiamo considerare la Coldiretti alla stessa stregua di un’associazione venatoria, visto che le sue richieste, come quelle sui cinghiali, di fatto, non tutelano né chi lavora in campagna e neppure i cittadini, ma fanno solo gli interessi di quella parte del mondo agricolo che si tiene ben stretta la licenza di caccia e non aspetta altro che poterla usare 365 giorni all’anno!


...

La Assemblea Territoriale d'ambito ATO2 Ancona, nella seduta tenutasi il giorno 8 luglio 2021, ha adottato il Piano d’Ambito per la gestione dei rifiuti dell’ATO 2 Ancona, procedendo pertanto nell’iter necessario per la definitiva approvazione dello stesso.



...

I giovani atleti che porteranno Ancona alle Olimpiadi di Tokyo questa mattina hanno ricevuto i complimenti, l'in bocca al lupo e il sostegno, a nome di tutta la città, del sindaco Valeria Mancinelli e dell'assessore allo Sport Andrea Guidotti, prima di partire per questa grande avventura che sicuramente sarà uno dei momenti più significativi della loro vita, oltre che della loro carriera sportiva.













...

Dopo le restrizioni imposte dalla pandemia, da lunedì 12 luglio riaprono al pubblico gli sportelli clienti di Viva Servizi. In questa fase non sarà ancora possibile riaprire tutti gli sportelli presenti nel territorio, ma l’azienda comunque intende offrire presìdi pronti ad accogliere chi sceglie di non avvalersi degli altri canali di contatto. Gli sportelli sono stati chiusi dal 1 novembre 2020, nel momento più acuto della seconda ondata della pandemia mentre, da febbraio 2021, quelli di Ancona, Falconara, Senigallia, Chiaravalle, Fabriano, Jesi e Moie sono stati aperti su appuntamento.






...

In relazione all’imminente finale degli Europei di Calcio che si terrà presso lo stadio dì Wembley il prossimo 11 lluglio, il Prefetto Darco Pellos richlama l’attenzione sull’importanza del rispetto della normativa anti Covid-19 in tema di assembramenti, distanziamento e uso delle mascherine con invito a moderare ogni eccesso.



9 luglio 2021





...

Il doppio appuntamento di venerdì 9 luglio con Ascanio Celestini caratterizzerà la seconda giornata della 16^ edizione del Festival Internazionale di poesia totale “La punta della lingua” che, dopo le anteprime di Macerata e Recanati, sarà ad Ancona dall’8 al 12 luglio.



...

Tutti i mercoledì dal 14 luglio al 18 agosto 2021. Spettacoli ore 21:30 nella corte della Mole, Ancona. Ingresso gratuito e contingentato, prenotazione obbligatoria



...

Martedì 6 luglio presso il porticato di Casa delle Culture prima iniziativa in presenza con i cittadini attivi del quartiere di Vallemiano, occasione per gli abitanti del quartiere di incontrarsi e attivarsi per la riqualificazione e cura degli spazi verdi e non della zona. Presenti alcuni rappresentanti del Circolo Legambiente “Il Pungitopo” e del Centro di Salute Mentale di Ancona.


...

“Sostegno e piena adesione della Regione Marche alla manifestazione di Coldiretti sul tema del contenimento e controllo faunistico con particolare riferimento al cinghiale”. Con queste parole il vicepresidente e assessore all’Agricoltura e alla Caccia Mirco Carloni è intervenuto questa mattina al flash mob di Coldiretti Marche che si è svolto di fronte a Palazzo Raffello ad Ancona.