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L’importanza della pubblicità nel lancio di un prodotto sul mercato

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Affinché un nuovo prodotto abbia successo sul mercato, deve essere preceduto da un potente lancio pubblicitario dello stesso. La pubblicità è il modo migliore per comunicare con gli utenti. La pubblicità aiuta a informare i clienti sui marchi disponibili sul mercato e sulla varietà di prodotti a loro utili. Essa è per tutti, compresi i bambini, i giovani e gli anziani.

Diamo uno sguardo ai principali obiettivi e all'importanza della pubblicità.

Obiettivi della pubblicità

Quattro obiettivi principali della pubblicità sono:

Sperimentare. Le aziende in fase di avvio lavorano generalmente per questo obiettivo. La sperimentazione ha come scopo quello di convincere i clienti ad acquistare il nuovo prodotto introdotto sul mercato e si testano dunque i modi migliori per farlo. In questa fase gli inserzionisti utilizzano annunci appariscenti e attraenti per indurre i clienti a dare un'occhiata ai prodotti e acquistarli per le prove.

Continuità. Questo obiettivo è mirato al mantenimento e alla fidelizzazione dei clienti esistenti ad aderire al nuovo prodotto in lancio. Gli inserzionisti qui generalmente continuano a portare qualcosa di nuovo nel prodotto e nella pubblicità in modo che i clienti esistenti continuino ad acquistare i loro prodotti.

Rebrandizzazione. Questo step è fondamentalmente per quelle aziende che vogliono attrarre i clienti dei concorrenti. Qui, gli inserzionisti cercano di convincere i clienti a passare dal marchio esistente che stanno utilizzando al loro prodotto.

Passaggio pubblicitario. Questo obiettivo è per le aziende che vogliono indietro i loro clienti precedenti, che sono passati ai loro concorrenti. Gli inserzionisti utilizzano diversi modi per attirare i clienti, come sconti, nuove pubblicità, alcune rielaborazioni fatte sulle confezioni, ecc.

Fondamentalmente, la pubblicità è un modo molto artistico di comunicare con i clienti. Le caratteristiche principali che uno dovrebbe avere per raggiungere i propri obiettivi sono grandi capacità di comunicazione e un ottimo potere convincente.

Vantaggi nell’uso della giusta pubblicità di un prodotto in lancio

Reputazione del marchio rafforzata

L'intero processo di sviluppo del prodotto è ancorato all'idea di un prodotto che colmerebbe una certa lacuna nel mercato. Probabilmente hai avuto l'idea del prodotto dal feedback dei tuoi consumatori o dai commenti generali degli utenti online, quindi l'hai progettato e confezionato nel modo consigliato da un mercato pronto e affamato. Lanciare il prodotto e farlo con una campagna mirata e performante - probabilmente anche mostrando i messaggi di feedback che ti hanno motivato a lanciare il progetto - ti farà guadagnare una grande ammirazione dal tuo mercato potenziale. Questa è in realtà la migliore piattaforma per mostrare alla base di clienti quanto apprezzi la loro opinione. Ciò generà fiducia e ammirazione ti daranno una solida reputazione all'interno della tua nicchia.

Attirare l'attenzione del cliente

Se le persone non hanno visto o sentito parlare del tuo prodotto, puoi scommettere che saranno scettici al riguardo anche quando lo vedranno sugli scaffali. Un potente lancio di un prodotto rende visibile non solo il nuovo prodotto alle persone, ma anche l'azienda e gli altri prodotti. Questa è un'opportunità perfetta per raccontare la storia della tua azienda e condividere con i potenziali clienti ciò che rappresenta il tuo marchio. Quindi, anche se non acquisteranno il prodotto che stai lanciando, potrebbero finire per apprezzare un altro dello stesso brand.

Se riesci a trovare un modo per includere un collegamento al tuo sito Web negli annunci di lancio, sia online che offline, puoi essere certo che il tuo sito Web riceverà nuovi visitatori che puoi facilmente convincere a diventare tuoi fedeli clienti. Inoltre, maggiore è il traffico online che il tuo sito web riceve, più alto è il posizionamento su Google e più visibile diventa. Sta vincendo tutto. Del resto il web offre innumerevoli opportunità ed occasioni: si può oscillare dal lancio di un nuovo dentifricio, ad una bevanda fino a escort4you.xxx/escort, passando anche per le pay tv o prodotti di elettronica.



Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2021 alle 19:02 sul giornale del 23 gennaio 2021 - 60 letture