"La stanza del sindaco": Valeria Mancinelli dialoga con Fabrizio Barca

1' di lettura Ancona 25/01/2021 - Nuovo appuntamento con “La stanza del sindaco”, format di attualità, politica, cultura e società che il sindaco Valeria Mancinelli promuove sul suo profilo fb.

Mercoledi 27 gennaio ore 21,15 diretta Facebook con: Fabrizio Barca, economista, esperto di politiche di sviluppo territoriale, gia’ Ministro per la coesione territoriale. Incontro su “Piccoli comuni delle aree interne: quali strategie per il rilancio? Ne parliamo con il Prof. Fabrizio Barca”.

Con il Prof. Barca il sindaco Mancinelli affronterà il tema delle aree interne, dei piccoli centri collinari e montani, per capire come la visione strategica del futuro riesce ad incidere sulla realtà, quali sono gli ostacoli nel tradurre gli studi ed i progetti in azioni concrete, quali esperienze in giro per l’Italia possono essere prese a riferimento. Il tema delle aree interne riguarda i servizi cosiddetti essenziali: dalla sanità alla scuola, fino ad arrivare ai servizi postali.

Nella stanza virtuale Valeria Mancinelli ha già ospitato i colleghi Sala e Gori, il Governatore dell’Emilia Romagna Bonaccini e il sociologo Recalcati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2021 alle 17:59 sul giornale del 26 gennaio 2021 - 157 letture

In questo articolo si parla di politica, Fabrizio Barca, valeria mancinelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bK6B





logoEV