Dai Prà e Rossi (FI) sulle parole di Ciccioli: "Una famiglia è tale oltre il vincolo del matrimonio"

In questo contesto siamo sostanzialmente critici sulle dichiarazioni rilasciate del Consigliere Regionale Carlo Ciccioli, così come appaiono dalla stampa, in quanto riteniamo che i ruoli dei genitori sono paritari nello sviluppo Psico- fisico dei figli.
Pensare alla donna-madre come colei che ha il solo compito di accudire la prole è una visione anacronistica, svilente nel ruolo centrale che in realtà svolge giornalmente nel contesto lavorativo, sociale e famigliare. Il sostegno ai nuclei familiari deve essere ampliato senza vincoli alcuni a tutti i legami affettivi di coppia soprattutto in presenza di figli. Continuare a seguire una strada politica che limita la libertà di scelta delle donne e delle coppie di fatto, rischia inutilmente di mettere in discussione traguardi ottenuti dalla società.
Riteniamo pertanto che la proposta di legge i cui firmatari sono Ausili e Ciccioli, debba tenere ben presente i diritti ottenuti in questi anni da contesti familiari diversi da quello matrimoniale. Ogni ambito sociale dove sono presenti forti sentimenti di rispetto, fiducia e condivisione è famiglia e come tale deve avere gli stessi identici diritti e doveri delle famiglie tradizionali fondate sul matrimonio.
Siamo certi che i rappresentanti regionali di FDI sapranno cogliere i nostri suggerimenti e dimostrare unione di visione politica anche facendo un passo indietro in merito alle esternazioni di questi giorni.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2021 alle 17:48 sul giornale del 25 febbraio 2021 - 212 letture
In questo articolo si parla di forza italia, politica, Clemente Rossi, comunicato stampa, teresa dai prà