Falconara: in scooter senza patente e assicurazione, maxi multa per un 23enne

1' di lettura 01/03/2021 - Viaggia su uno scooter mai assicurato e non revisionato, senza portare con sé la carta di circolazione e senza aver mai conseguito la patente: maxi multa per un 23enne falconarese

Il giovane è stato sorpreso sabato mattina durante i controlli della polizia locale di Falconara. Da alcuni giorni gli agenti avevano notato lo scooter che, in base alla targa, non era in regola con l’assicurazione, ma le condizioni del traffico avevano impedito loro di intercettarlo. Sabato il controllo: gli accertamenti hanno confermato che il motorino non era mai stato assicurato, circostanza che ha comportato il sequestro e una sanzione amministrativa di 866 euro.

Inoltre il giovane non aveva mai conseguito la patente e questo gli è costato un'altra sanzione di 5mila euro e il fermo del veicolo per tre mesi. A questo si aggiunge la mancanza di revisione (altri 170 euro di sanzione) e l’impossibilità di esibire la carta di circolazione (42 euro).

Sempre nell’ambito dei controlli sulla circolazione stradale, venerdì la polizia locale ha anche sequestrato una Ford Focus di proprietà di un chiaravallese, parcheggiata in un’area di sosta di via Boccaccio: l’assicurazione era scaduta a dicembre (sanzione di 866 euro) e il veicolo non era in regola nemmeno con la revisione (170 euro).






Questo è un articolo pubblicato il 01-03-2021 alle 16:20 sul giornale del 02 marzo 2021 - 190 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, falconara marittima, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQvR





logoEV
logoEV