Impara a fare trading con Taotrade. Corsi di formazione e investimenti protetti a tua disposizione

6' di lettura Ancona 03/03/2021 - I primi passi nel mondo del trading possono essere molto difficili. La materia non è decisamente delle più semplici; bisogna studiare tanto e mettere in pratica le nozioni imparate a volte può rivelarsi un’impresa davvero difficile.

Per questo motivo la prima cosa che dovete fare se decidete di approcciarvi al mondo del trading online, è scegliere un broker affidabile e che metta a vostra disposizione guide e, perché no, veri e propri corsi di formazione che possano darvi almeno le basi di questo mondo.

Taotrade: il broker perfetto per iniziare

Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, la scelta del broker è fondamentale. Quest’oggi vogliamo parlarvi di Taotrade, broker greco autorizzato e regolamentato dalla Hellenic Capital Market Commission (www.hcmc.gr), l’equivalente di fatto della CONSOB in italia.

Perché abbiamo deciso di parlarvi di questo broker? Le ragioni sono molteplici ma possono essere riassunte in alcuni punti chiave.

Prima di tutto l’ambiente creato da TaoTrade è perfetto per i principianti, garantendo ai propri clienti una vastissima gamma di strumenti di trading, fino ad un’assistenza clienti a tempo pieno, disponibile a risolvere qualsiasi problema che potrebbe sorgere all’inizio della tua carriera da trader.

In secondo luogo, Taotrade mette a disposizione piattaforme utilizzabili su qualsiasi dispositivo: desktop, mobile, tablet. Qualsiasi sia lo strumento che ritenete più comodo per operare, sarete operativi in qualsiasi momento.

Un terzo punto altrettanto importante è l’accademia di trading online. Molto utile per chi è alle prime armi, Taotrade mette a disposizione una formazione composta da corsi individuali grazie ai quali diventerete presto dei trader esperti.

Sei nuovo? Dieci operazioni di trading educative

C’è anche un altro motivo per cui ci sentiamo di consigliare Taotrade, ma in questo caso abbiamo deciso di dedicarci un paragrafo a parte, proprio a causa della sua importanza.

Nel momento in cui aprite per la prima volta un conto con questo broker avrete a disposizione ben dieci operazioni educative. Che cosa vuol dire? Molto semplicemente significa che se dovessi perdere soldi in queste dieci operazioni, il broker ti rimborserà completamente.

Ovviamente, se dovessi terminare le dieci operazioni in guadagno, il profitto non verrà detratto dal tuo conto.

Questa offerta è molto vantaggiosa, soprattutto per i principianti. Ti offre la sicurezza per iniziare il tuo percorso sui mercati finanziari senza alcuno stress, in quanto in caso di perdite avrai diritto a un rimborso totale del 100%.

Le tipologie di conto

Taotrade mette a disposizione dei propri clienti due tipologie principali di conto: il conto per principianti e il conto per professionisti. A sua volta il conto per principianti si divide in tante sottocategorie, caratterizzata dal capitale investito dal trader.

Vediamo qui di seguito le diverse fasce e le caratteristiche di ogni categoria di conto.

Account Basic: tipologia di conto dedicata ai depositi da 200 euro fino a 1.999 euro. Iscrivendoti con questa tipo di conto avrai a disposizione: E-book gratuito, Formazione gratuita, Account manager personale, Trading insider, Trading con 1 click, Avvisi Pop Up.

Account Discovery: depositi da 2.000 euro fino a 4.999 euro. Oltre ai vantaggi del conto Basic, è previsto uno sconto su spread e rollover del 5%.

Account Silver: depositi da 5.000 euro a 9.999 euro. Oltre ai vantaggi degli account precedenti è previsto l’Autochartist (strumento che verrà approfondito nel prossimo paragrafo) e uno sconto su spread e rollover del 10%.

Account Gold: depositi da 10.000 euro fino a 14.999 euro. Oltre ai vantaggi degli account precedenti è previsto uno sconto su spread e rollover del 15%.

Account Diamond: depositi da 15.000 euro a 29.999 euro. Oltre ai vantaggi degli account precedenti è previsto uno sconto su spread e rollover del 20%.

Account VIP: depositi da 30.000 euro a 49.999 euro. Oltre ai vantaggi degli account precedenti è previsto uno sconto su spread e rollover del 25% e un Agente personale dedicato.

Account Prestige: depositi da 50.000 euro fino a 74.999 euro. Oltre ai vantaggi degli account precedenti è previsto uno sconto su spread e rollover del 30%.

Account Superior: depositi da 75.000 euro fino a 99.999 euro. Oltre ai vantaggi degli account precedenti è previsto uno sconto su spread e rollover del 35%.

Account Infinity: con depositi superiori a € 100.000 lo sconto su spread e rollover è del 40%, oltre a tutti i vantaggi previsti negli account precedenti.

Le risorse messe a disposizione da Taotrade

Come abbiamo detto, il primo strumento che questo broker mette a disposizione ai principianti che si iscrivono alla piattaforma, è una didattica molto approfondita per imparare a operare sui mercati finanziari.

Lo studio tuttavia non basta. Ogni trader ha bisogno di alcuni strumenti fondamentali che gli permetteranno di operare massimizzando i guadagni.

In primo luogo, ogni trader che si rispetti deve sempre avere a portata di mano il calendario economico. Ogni giorno, infatti, sono previsti diversi appuntamenti e conferenze stampa ufficiali dove vengono resi noti alcuni dati macroeconomici, che andranno ad influenzare enormemente l’andamento dei mercati.

Il calendario economico ti permette di avere il programma aggiornato in tempo reale di questi appuntamenti, e organizzarti di conseguenza. Potresti, per esempio, decidere di uscire dal mercato prima di una conferenza stampa, aspettandoti una volatilità molto alta che non saresti in grado di gestire per mancanza di esperienza.

Il secondo strumento importantissimo che mette a disposizione Taotrade è l’Autochartist, uno strumento di analisi che analizza i mercati in modo automatico e ne evidenzia le opportunità.

Possiamo riassumere i vantaggi di questo strumento nei seguenti punti:

  • Analisi tecnica automatizzata – lo strumento analizza gli schemi dei grafici, le previsioni dei prezzi, i livelli di supporto e di resistenza e altro ancora; ti garantisce un’analisi tecnica in tempo reala completamente automatizzata.

  • Filtri di probabilità – filtra gli eventi di mercato significativi e verifica le attività e gli schemi passati;

  • Analisi della volatilità – identifica quando il mercato è più volatile e aiuta i trader a impostare i livelli di uscita appropriati; soprattutto per i principianti questa informazione potrebbe rivelarsi cruciale.

  • Rapporti di mercato giornalieri – invia ai trader importanti aggiornamenti quotidiani e cambiamenti nei mercati;






Questo è un articolo pubblicato il 03-03-2021 alle 17:16 sul giornale del 03 marzo 2021 - 27 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQTt





logoEV
logoEV