Pallanuoto A1, la Storm Vela impatta 8-8 con la Florentia

2' di lettura Ancona 20/03/2021 - La Storm Vela Ancona esce con un pareggio dalla piscina del Passetto, contro la Rari Nantes Florentia finisce 8-8.

Le doriche vanno sotto 0-3, acciuffano il pari prima del cambio di campo, si portano tre volte avanti nel terzo tempo, vanno nuovamente sotto nel quarto ma negli ultimi minuti hanno la forza di reagire e di trovare le due reti con cui strappano il pareggio. Un pareggio meritato, per quanto visto in acqua al Passetto, perché le ragazze di coach Milko Pace, se si esclude un inizio sofferto, poi riescono a rientrare in partita e a giocarsela sino in fondo, sino al tiro di rigore realizzato da Elena Altamura con cui fissano il risultato sul definitivo 8-8. Partenza a razzo della Florentia che nel primo tempo trova il bersaglio per due volte con altrettanti gol di Cordovani, il primo realizzato in superiorità numerica.

Le ragazze di Aleksandra Cotti si portano sullo 0-3 a inizio secondo tempo, a segno con Landi, poi la Storm Vela si sveglia, accorcia Altamura, Quattrini realizza in superiorità numerica, quindi ancora Altamura: al cambio di campo è 3-3. Grande equilibrio nella seconda parte della partita: la Vela mette la testa avanti con Colletta in superiorità, risponde Vittori, Quattrini realizza ancora in superiorità, Francini in superiorità numerica ristabilisce ancora la parità (5-5) prima che Quattrini centri ancora il bersaglio al termine di un'azione di superiorità numerica e che dall'altra parte risponda Cordovani, anche lei a superiorità conclusa, per il 6-6 dell'ultimo intervallo.

Quindi la Florentia prova a mettere le mani sulla vittoria, allungando con i gol di Landi e il tiro di rigore realizzato da Nesti. La Storm Vela gioca la carta del portiere in attacco e realizza così, con Altamura, prima del rigore conquistato da Ivanova e trasformato da Altamura a 29" dalla fine (8-8). Anche la Florentia gioca in extremis la carta del portiere in attacco ma negli ultimi secondi la conclusione di Banchelli si spegne sulle braccia della difesa anconetana.

Il tabellino

Storm Vela Ancona-Rari Nantes Florentia 8-8 (0-2, 3-1, 3-3, 2-2)

Storm Vela Ancona: Uccella, Strappato, Ivanova, Santini, Vecchiarelli, Bersacchia, Bartocci, Olivieri, Colletta 1, De Matteis, Altamura 4, Quattrini 3, Andreoni. All. Pace M.

Rari Nantes Florentia: Banchelli, Landi 2, Lepore, Cordovani 3, Gasparri, Vittori 1, Nesti 1, Francini 1, Giachi, Nencha, Marioni, Mugnai, Perego. All. Cotti.

Arbitri: Scappini e Braghini.

Note: nessuna giocatrice uscita per falli; sup. num Vela 3/5 + un rigore realizzato, Florentia 2/8 più un rigore realizzato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2021 alle 17:56 sul giornale del 22 marzo 2021 - 136 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bTDY





logoEV
logoEV