Pallanuoto A2, Barbato Design Vela Ancona sabato a Civitavecchia

2' di lettura Ancona 25/03/2021 - Prima giornata di ritorno per il girone centro di A2 maschile, sabato pomeriggio la Barbato Design Vela Ancona farà visita alla NC Civitavecchia.

All'andata alla piscina del Passetto è finita 14-10 per la Vela, che in classifica è terza alle spalle della corazzata Anzio Waterpolis (15 punti) e della Roma Vis Nova (9). Gli anconetani sono a quota 7, seguiti da Tuscolano (6), Roma 2007 Arvalia (4) e Civitavecchia (3). Ma il risultato dell'andata, la prima partita dopo tanti mesi lontani dalle sfide ufficiali, e il fatto che il Civitavecchia abbia finora vinto una sola partita, quella contro la Roma 2007 Arvalia, non devono trarre in inganno gli anconetani, che nelle ultime trasferte hanno fatto i conti con le difficoltà di giocare partite in giornata lontano da casa in un girone in cui, Anzio a parte, regna l'equilibrio.

"La squadra si sta allenando bene, nonostante qualche assenza nei giorni scorsi - spiega coach Igor Pace - e abbiamo recuperato anche Vinko Lisica. Quella di Civitavecchia è sempre una vasca difficile, rispetto alla partita di andata troveremo un avversario più compatto e allenato, che ha giocato sempre partite tirate. E poi a Civitavecchia le partite anche in passato le abbiamo sempre molto sofferte. Dunque dovremo prestare la massima attenzione a questa sfida, che mi attendo molto difficile. Ci siamo allenati bene, le partite che abbiamo perso, tolta la sfida con l'Anzio, non le abbiamo perse giocando male, dunque sono fiducioso per una nostra buona prova".

Per la trasferta di Civitavecchia coach Pace dovrebbe poter contare su tutti i giocatori a sua disposizione, fattore da non sottovalutare nella possibilità che avrà il gruppo dorico di esprimere la migliore pallanuoto di cui è capace.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2021 alle 16:18 sul giornale del 26 marzo 2021 - 144 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUrI





logoEV
logoEV