Falconara: il servizio per le prenotazioni online del vaccino chiude con mille persone seguite

1' di lettura 09/04/2021 - Si è chiusa oggi, venerdì 9 aprile, l’esperienza dello sportello gratuito per le prenotazioni online dei vaccini.

Il servizio, organizzato dal Comune grazie al supporto del Gruppo amici per lo sport (Gas), dal 18 febbraio scorso ha offerto supporto a tanti ottantenni, settantenni e persone fragili, aiutandoli a effettuare la prenotazione attraverso il portale dedicato. Dal 18 febbraio, giorno di avvio dello sportello, allestito al Centro Pergoli di piazza Mazzini, sono state 282 le prenotazioni effettuate, mentre altre 655 persone si sono rivolte ai volontari per richiedere informazioni o assistenza per la compilazione dei moduli da presentare al momento della vaccinazione.

Il servizio è stato molto apprezzato dai cittadini, segno che questa iniziativa, nata da un’idea del sindaco Stefania Signorini e del volontario Roberto Bucciarelli, ha risposto a un’esigenza avvertita dalla popolazione, specie da chi non ha grande dimestichezza con i mezzi informatici. L’impegno dei volontari, in ogni caso, non si ferma: da lunedì il Gas offrirà supporto per il punto vaccinare di via dello Stadio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2021 alle 17:14 sul giornale del 10 aprile 2021 - 167 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWIO