Calcio a 5: il Cus Ancona si aggiudica il derby con il Montesicuro

2' di lettura Ancona 11/04/2021 - Non fa sconti il Cus Ancona che in casa supera per 6 a 2 il Montesicuro Tre Colli mentre l’Ascoli a Cesena si deve accontentare del pareggio con il terzo gol del Cesena che è arrivato a due secondi dalla fine della gara.

A due giornate dal termine di questo campionato di serie B di calcio a 5 il Cus Ancona è in testa con 55 punti al secondo posto l’Ascoli con un ritardo di 9 punti ma con due gare in meno in rispetto alla formazione guidata dal duo Battistini Ristè. Derby quello con Montesicuro ricco di emozioni a partire dal primo minuto di gioco con l’inglese Palfreeman che su schema da punizione trova il modo di portare in avanti il Cus Ancona. La partita prende una piega interessante per gli universitari che in un paio di circostanze sfiorano il raddoppio poi decidono di fare due regali al Montesicuro che ringrazia e nel giro di pochi minuti ribalta ribalta la partita sul 2 a 1. Il Cus non ci sta, continua ad attaccare e Taurisano trova la deviazione vincente mandando le squadre al riposo sul risultato di parità.

Alla ripresa delle ostilità il Montesicuro cala alla distanza anche per il fatto che il Cus Ancona pigia forte sul pedale dell’acceleratore. Palfreeman lascia sul posto il suo diretto avversario e riporta avanti il Cus Ancona mentre una percussione di Federico Benigni porta alla conclusione il fratello Alessandro che firma il gol del 4 a 2. Il Montesicuro ha un sussulto, colpisce il palo ma Taurisano si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e firma il 5 a 2 con il portiere ospite fuori causa. I titoli di cosa sono tutti per Federico De Luca portiere del Cus Ancona che griffa il gol del definitivo 6 a 2 a pochi secondi dalla fine con il Montesicuro che provava a tornare in partita con il portiere di movimento. Un gol che ha fatto esplodere il Palacus di Posatora con lo stesso De Luca che è poi andato a baciare il figlio Leone in braccio alla mamma. Meglio di cosi non poteva davvero finire per questo Cus Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2021 alle 12:26 sul giornale del 12 aprile 2021 - 203 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio a 5, Cus Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWXt