Falconara: "NoiMarche BikeLife", Mauro Fumagalli accolto da sindaco e assessori

2' di lettura 14/04/2021 - La tappa falconarese di Mauro Fumagalli, che ieri ha intrapreso l'itinerario permanente di 600 chilometri 'A tutta ruota' per testare percorsi di cicloturismo nelle Marche, si è conclusa nella mattinata di oggi a Fiumesino, sul ponte ciclopedonale che attraversa il fiume.

Qui il ciclista, testimonial del progetto 'NoiMarche Bike Life', è arrivato insieme al consigliere comunale Maurizio Andreoni, che lo ha accompagnato nel tratto tra Jesi e Falconara. Ad attenderli c'erano il sindaco Stefania Signorini e gli assessori Clemente Rossi e Raimondo Baia. Il tour ha rappresentato l'occasione di conoscere il territorio falconarese e le piste ciclabili che lo collegano all'entroterra, ma anche di percorrere i nuovi tratti della Ciclovia del Conero, in particolare a Villanova e Fiumesino.

Il ritorno a Falconara di Mauro Fumagalli è atteso a breve: lo scopo è quello di studiare nuovi percorsi che coinvolgano il territorio. L'itinerario 'A tutta ruota', cominciato ieri da Civitanova Marche, tocca 28 Comuni e Fumagalli, durante il suo tragitto, è ospite di alcune strutture bike friendly. Il mese scorso il Comune di Falconara ha aderito al progetto 'NoiMarche BikeLife' per la promozione del cicloturismo e delle attività bike friendly.

A Falconara è già arrivata l'adesione dell'alimentari 'Il Borgo' di Falconara Alta, della gelateria Il Pinguino in centro, del ristorante L'Arnia del Cuciniere e del camping Rocca Mare, mentre l'agenzia di viaggi Zepponi Tour collabora alla realizzazione dei pacchetti per i cicloturisti. Altre attività hanno mostrato interesse per il progetto 'NoiMarche BikeLife' e potrebbero formalizzare a breve la loro adesione, dopo l'invito lanciato all'inizio di marzo dall'amministrazione comunale falconarese: l'incontro a Falconara di due importanti percorsi cicloturistici, come la ciclovia Adriatica e la ciclovia dell'Esino, apre grandi potenzialità legate al turismo in bicicletta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2021 alle 19:47 sul giornale del 15 aprile 2021 - 152 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXwW





logoEV