Pallanuoto A1, Storm Vela Ancona bloccata sul pari dal Bogliasco

2' di lettura Ancona 18/04/2021 - La Storm Vela Ancona esce dalla piscina del Passetto con un altro pari: dopo quello di circa un mese fa contro la Florentia (8-8), le ragazze di Milko Pace impattano 7-7 contro il Bogliasco 1951.

Parte forte la Storm Vela che chiude il primo tempo sull'1-0 in proprio favore e si porta sul 4-1 al cambio di campo. Poi la riscossa del Bogliasco che piazza un break di 5-0 in proprio favore con cui prima impatta sul 4-4 a fine terzo tempo e poi allunga sul +2 nell'ultimo parziale. Doriche in affanno e costrette a inseguire, ma sempre in partita fino al pareggio conclusivo a 4" dal termine. Apre le marcature Liza Ivanova in chiusura di primo tempo, al termine di un parziale di estremo equilibrio: un suo alzo e tiro che rimbalza sull'acqua sorprende Malara. Doriche in palla anche nel secondo tempo e a segno prima con la pescarese Colletta su tiro di rigore e quindi con Riccio con una bella giocata da centroboa. Dall'altra parte è il centroboa Amedeo a firmare il primo gol per il Bogliasco (3-1), prima che Bartocci di contromano trovi una bella segnatura sul palo lungo e permetta alle anconetane di arrivare al cambio di campo sul +3 (4-1).

Poi il Bogliasco si sveglia e piazza la rimonta: Santinelli trasforma un tiro di rigore, Rogondino dal perimetro indovina l'angolo dove Uccella non arriva, quindi ancora Millo lasciata troppo libera a pochi metri dalla porta (4-4). Il break ligure prosegue nell'ultimo tempo con Franci e Santinelli che portano il Bogliasco sul 4-6. La Vela si scuote e accorcia con Altamura, rimasta a lungo fuori per i due falli commessi nel primo tempo, Amedeo realizza ancora da boa rimettendo il Bogliasco sul +2, ma ancora Altamura riporta sotto la Vela prima di lasciare la partita per somma di falli. Nel finale, però, a 4" da termine e con il portiere Uccella in attacco, la Storm Vela trova il pari con un bel gol di De Matteis che lascia il Bogliasco con l'amaro in bocca e chiude la partita sul definitivo 7-7.

Il tabellino

Storm Vela Ancona-Bogliasco 1951 7-7 (1-0, 3-1, 0-3, 3-3)

Storm Vela Ancona: Uccella, Strappato, Ivanova 1, Santini, Vecchiarelli, Bersacchia, Bartocci 1, Riccio 1, Colletta 1, De Matteis 1, Altamura 2, Quattrini, Andreoni. All. Pace M.

Bogliasco 1951: Malara, Rosta, Lombella, Cuzzupè, Mauceri, Millo 1, Santinelli 2, Rogondino 1, Isetta, Carpaneto, Franci 1, Amedeo 2, Sokhna. All. Sinatra.

Arbitri: Ricciotti e Scillato.

Note: uscite per falli Altamura e Millo nel 4° t.; sup. num. Vela 0/6 più un rigore realizzato, Bogliasco 0/5 più un rigore realizzato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2021 alle 11:25 sul giornale del 19 aprile 2021 - 130 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bX0L





logoEV