"Alexa, apri Vivere Ancona", le notizie di Vivere Ancona sono sempre più a portata di mano

1' di lettura Ancona 19/04/2021 - C'è chi ama leggere le notizie seduto al PC, perché lo schermo è più ampio. C'è chi preferisce trovare le notizie di Vivere Ancona nel proprio feed di Facebook, perché è più semplice. C'è chi vuole ricevere subito le nuove notizie su Telegram, perché non può aspettare. E c'è anche chi la mattina mentre prepara la colazione, o la sera seduto sul divano dice: "Alexa apri Vivere Ancona" e ascolta in tre minuti le notizie della sua città.

Gli assistenti vocali come Siri, Google Assistant e soprattutto Alexa, hanno conquistato le case di milioni di Italiani. La loro comodità nello svolgere semplici funzioni, come spegnere la luce, accendere la macchinetta del caffè o ascoltare le notizie è indubbia.

Vivere Ancona è il primo quotidiano delle Marche ad offrire ai propri lettori la possibilità di ascoltare le notizie della propria città direttamente da Alexa. Basta dire "Alexa, apri Vivere Ancona" e ascolterete il giornale radio di Vivere Ancona, aggiornato ogni mattina alle 7:00 dal lunedì al venerdì.
Se volete interrompere l'ascolto la frase giusta da dire è "Alexa, basta così". Se volete ascoltare le notizie del giorno precedente provate con "Alexa, il prossimo".

Prima di poter chiedere ad Alexa di aprire Vivere Ancona è necessario installare su Alexa la Skill "Vivere Ancona" tramite l'app Alexa sul cellulare o dal sito di Amazon.

Il giornale radio di Vivere Ancona è disponibile anche in tutte le app gratuite di podcast e potete riceverlo via Whatsapp (inviare "notizie on" a 350.0532033) o via Telegram (@VivereAncona).







Questo è un editoriale pubblicato il 19-04-2021 alle 09:20 sul giornale del 20 aprile 2021 - 944 letture

In questo articolo si parla di attualità, michele pinto, editoriale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXwf





logoEV