contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Perché scegliere Nuove Scuole 2.0

3' di lettura
699

Se si va a fare un piccolo “sopralluogo” sul fenomeno della dispersione scolastica in Italia, si potrà notare come, nonostante siamo nel 2021, esiste ancora ed interessa in maniera preoccupante i giovani studenti.

Dei giovani che, un giorno, dovranno per forza di cose entrare nel mondo del lavoro, ma questa loro entrata sarà “penalizzata” dato che molti loro coetanei avranno dei titoli di accesso in più. In questi casi ci si potrebbe dunque abbattere parecchio e ritardare ulteriormente l'entrata verso il periodo della propria indipendenza.

Ma è anche vero il contrario, sapete? In sostanza, è altrettanto vero che ci sono molti giovani che non terminano il proprio corso di studi, non prendono specializzazioni come dei patentini che poi gli serviranno oppure non possono proprio frequentare l'università a causa di impegni di carattere lavorativo, famigliare o simile.

Insomma, un gran bel problema non trovate anche voi? Certo, naturalmente non ci dimentichiamo che esistono le scuole serali oppure i corsi universitari studiati apposta per i non frequentanti ed i lavoratori, ma dopo una dura giornata di lavoro è piuttosto difficile tornare a sedersi sui banchi, stare attenti, superare le verifiche o gli esami e, ovviamente, trovare il tempo per studiare.

Se poi, in tutta questa “equazione”, andiamo anche a tenere conto che la scuola o l'università che interessa di più è lontana o difficile da raggiungere allora capirete bene come la prospettiva non sia esattamente delle migliori.

Quindi, ora che abbiamo inquadrato un po' meglio la situazione, è venuto il momento di proporre una soluzione alternativa che sia in grado di abbattere le barriere dello spazio e del tempo andando ad ottimizzare così il proprio studio e la crescita personale.

Come? Semplice, visitando questo sito avrete accesso a Nuove Scuole 2.0 ed al suo sistema di formazione a distanza (F.A.D.) per venire sempre più incontro alle diverse necessità ed esigenze degli studenti.

Grazie a questo sistema ci sarà un vero e proprio team di Scuole Paritarie, presente nel settore da almeno 20 anni, che vanno dalle scuole medie fino alle università convenzionate. Naturalmente è possibile anche frequentare tutti i licei come quelli linguistici, quelli musicali, quelli scientifici, quelli delle scienze umane ed anche i vari tipi di istituti professionali e non solo.

In sostanza, per fare un esempio pratico, è possibile recuperare fino a ben quattro anni scolastici in un anno solo e, in maniera del tutto pratica ed economica, prendere il diploma comodamente online oppure in una delle sedi d'esame in tutta Italia.

Inoltre non va dimenticato che è possibile rateizzare il tutto senza interessi e gli studenti che fanno parte delle forze dell'ordine hanno diritto ad uno sconto!

Per conoscere dunque tutte le offerte ed ulteriori informazioni, potete chiamare allo 0621129147 oppure allo 08118088435. In alternativa è sempre possibile mandare un messaggio di posta elettronica ad info@scuolaonline.com dove spiegare tutte le proprie necessità di studio.

Infine, sappiate che potete sempre contattare Nuove Scuole 2.0 per chiedere un preventivo gratuito o comunque un consulto senza alcun impegno per scegliere il corso che più si adatta al caso vostro!



Questo è un articolo pubblicato il 30-04-2021 alle 16:53 sul giornale del 30 aprile 2021 - 699 letture