Tutti i vantaggi delle spedizioni online

3' di lettura Ancona 04/05/2021 - Quando si tratta di dover spedire un pacco, alcuni si lasciano prendere dal panico. Specialmente quando si tratta di dover inviare oggetti che potrebbero rompersi o documenti importanti, ci chiediamo quale sia il modo migliore per far si che tutto proceda senza intoppi e che il nostro pacco arrivi integro a destinazione.

Oggi parleremo del metodo più semplice, conveniente e sicuro per spedire qualsiasi cosa. Stiamo parlando delle spedizioni online.

Perché è semplice?

Perché non richiede che noi dobbiamo andare a fare lunghe file per consegnare un pacco. Perché non avremo bisogno di contattare più spedizionieri per sapere quale di questi è il più conveniente. Ma in pratica come funziona questo metodo?

La prima cosa che bisogna fare è preparare il pacco. Dovremo scegliere un cartone che sia della grandezza giusta, preferibilmente nuovo, e che non presenti etichette o scritte sulla parte esterna. Fatto ciò dovremo imballarlo al meglio, evitando di lasciare spazi vuoti e proteggendo le parti più delicate e sporgenti con degli angolari o con degli strati di pluriball. Dopo aver chiuso per bene la scatola, potremo prenderne le misure ed il peso.

Con queste informazioni a disposizione apriamo il sito Spedizionecomoda.it per spedire online. Una volta che avremo inserito i dati del destinatario, quelli di chi invia il pacco e quelli relativi alle misure della scatola, la piattaforma in pochi secondi ci darà come risultato una lista con i prezzi offerti dai corrieri disponibili. Scelto il corriere migliore, non ci resta che pagare. A questo punto ci verrà inviata un’etichetta via e-mail che andremo a stampare e ad applicare sul lato del cartone.

Potremo programmare il ritiro e semplicemente aspettare che il corriere venga a prelevare il pacco all’indirizzo da noi indicato.

Perché è conveniente?

Questo metodo consente di sfruttare la continua collaborazione tra i corrieri ed i proprietari della piattaforma per comparare i preventivi. Per questo motivo il prezzo che andremo ad ottenere per la nostra spedizione sarà più basso di quello che otterremmo contattando direttamente la ditta in questione.


Perché è sicuro?

La sicurezza è garantita dalla copertura assicurativa del contenuto del pacco. Naturalmente, se stiamo spedendo qualcosa di particolare valore, allora faremmo bene ad informarci sul massimale previsto, ed eventualmente stipulare un’assicurazione aggiuntiva.

Ogni spedizione viene inoltre tracciata. Assieme all’etichetta ci viene fornito infatti un codice di tracking da inserire sul sito della ditta di spedizioni, cosa che ci consente di controllare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della spedizione.

Il servizio clienti, che si può contattare attraverso un numero verde o un indirizzo e-mail, è sempre disponibile per rispondere alle nostre domande e per offrire delucidazioni in merito alla consegna.

Abbiamo pertanto visto quali sono i vantaggi legati alle spedizioni online. L’imballaggio è l’unica passaggio che richiede una particolare attenzione da parte nostra. Se non sappiamo come farlo al meglio, consultiamo delle tante guide online presenti spesso sui siti che si occupano di spedizioni.






Questo è un articolo pubblicato il 04-05-2021 alle 12:27 sul giornale del 04 maggio 2021 - 8 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1EI