SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa
Camerano: il cimitero chiuso per estumulazioni dall'11 al 15 maggio
1' di lettura
158

Per consentire le operazioni di estumulazione ordinaria, il Cimitero Comunale non sarà accessibile al pubblico da martedì 11 a sabato 15 maggio dalle ore 8.00 alle ore 15.30.
L’estumulazione riguarderà circa 50 salme tra le 180 che hanno la concessione in scadenza nell’anno 2021, per la quale, nella maggior parte dei casi è previsto il rinnovo (47%). Per le altre concessioni in scadenza è stata espressa la volontà di procedere con la cremazione (14%), l’inumazione (6%), la tumulazione in tombe private o fuori Comune (5%).
Per i prossimi anni sono previste altre 180 concessioni in scadenza, per il quale i familiari riceveranno apposita missiva con tutte le indicazioni relative alle varie possibilità di rinnovo o in alternativa l’inumazione, la cremazione o la riduzione della salma e la conservazione dei resti ossei in cellette ossario.

SHORT LINK:
https://vivere.me/b1PE