Pallanuoto A1, ultima in casa per la Storm Vela Ancona

1' di lettura Ancona 06/05/2021 - E' l'ultima partita alla piscina del Passetto di Ancona, per la Storm Vela, che sabato pomeriggio alle 14.30 ospita il Trieste.

Ultima in casa e sesta e ultima giornata di quest'inedito Final Round di campionato di A1 che non prevede retrocessioni: non sarà, però l'ultima partita, visto che dopo quest'Ancona-Trieste il sabato successivo verrà recuperata la gara di andata, Trieste-Ancona, che era stata rimandata per Covid e che si sarebbe dovuta disputare lo scorso 3 aprile. Un doppio confronto tutto adriatico tra anconetane e triestine, che si giocano l'ultimo posto del girone. Trieste, infatti, è ancora a 0 punti in classifica, mentre la Storm Vela Ancona ha conquistato 2 punti in altrettanti pareggi, ottenuti in casa al Passetto prima contro la Florentia e poi con il Bogliasco.

Per Elena Altamura e compagne la partita di sabato costituisce, dunque, l'occasione per cercare la prima vittoria al Passetto della storia societaria in serie A1, vittoria che è sfuggita in un paio di occasioni e che potrebbe permettere alle anconetane di affrontare poi, con maggiore consapevolezza e sicurezza, il "ritorno" a Trieste tra una settimana.

Sulla partita ecco il coach Milko Pace: "Il nostro obiettivo ora è quello di concludere la stagione nel miglior modo possibile. Sono contento della reazione dimostrata dalla squadra dopo la brutta prova di Firenze, ci siamo allenati bene come atteggiamento e predisposizione. Ora ci sono da affrontare le ultime due partite, mi aspetto tanti segnali che indicheranno poi quale strada seguire. Da lì potremmo partire con la programmazione della prossima stagione. Una vittoria in casa costituirebbe indubbiamente un bel segnale di direzione per il futuro".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2021 alle 16:54 sul giornale del 07 maggio 2021 - 128 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b11E





logoEV
logoEV