Pallanuoto A2, la Barbato Design Vela Ancona sabato a Roma contro la Vis Nova

2' di lettura Ancona 06/05/2021 - Appuntamento che vale una stagione, per la Barbato Design Vela Ancona che sabato affronta la trasferta di Roma dove giocherà contro la Roma Vis Nova (ore 17).

Anconetani terzi in classifica, Roma Vis Nova seconda dietro all'Anzio, ma battuta all'andata al Passetto per 12-10, in palio il secondo posto del girone che vorrebbe dire accesso ai playoff - ma mancano poi altre due partite, entrambe in casa per i dorici - o, in alternativa playout, perché la formula del campionato non prevede salvezza diretta. I playout rappresentano un'assoluta incognita, visto che si disputeranno incrociando le squadre del girone sud, mai affrontate in questo campionato rivoluzionato dal Covid.

Una buona ragione per centrare i playoff, ma i romani di Calcaterra lo sanno bene quanto la Barbato Design e cercheranno anche di riscattare la sconfitta di Ancona di pochi mesi fa. Una trasferta che gli anconetani affrontano senza il centrovasca Mattia Milletti, ancora out, e senza il portiere Edoardo Bartolucci: sarà un'occasione per mettersi in mostra per il portiere Giorgio Firmani, che ha già difeso brillantemente in più occasioni, negli anni passati, la porta della Vela.

Una squadra, quella della Barbato Design, che vuole assolutamente centrare l'obiettivo playoff, come conferma il coach e presidente dorico, Igor Pace: "Sicuramente evitare i playout per noi rappresenta un obiettivo, anche perché saranno un terno al lotto, visto che incrociamo un girone difficile come quello sud. Restare inguaiati in una situazione non prevedibile è un attimo, nei playout. Ma al di là di questo i playoff sarebbero per noi sempre un risultato di prestigioso, visto che, tra l'altro, abbiamo cambiato girone rispetto alle passate stagioni. Siamo pronti per questa sfida e proveremo a giocarcela sino in fondo, gli avversari sono forti e anche ad Ancona all'andata lo hanno dimostrato. Mi aspetto una partita molto equilibrata".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2021 alle 17:52 sul giornale del 07 maggio 2021 - 121 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b12h





logoEV
logoEV