Cus Ancona, torna in campo la scuola calcio

1' di lettura Ancona 09/05/2021 - “Tornare in campo è stata una grande gioia, i bambini cosi come le famiglie non vedono l’ora di riprendere l’attività sportiva”

A parlare è Alessandro Vinci della Scuola Calcio del Cus Ancona che poi aggiunge: “Il lungo periodo di stop legato proprio alla pandemia stava creando dei problemi non indifferenti al corpo e all’anima di questi bambini che non vedeva l’ora di tornare a giocare perche lo sport è vita ma anche forma di aggregazione. La sospensione dell’attività stava diventando una sorta di incubo poi ci è stata data la possibilità di ripartire. Come in altre discipline sempre all’interno del Cus Ancona, ci siamo confrontati con i genitori i quali hanno dato parere favorevole alla ripresa degli allenamenti. I protocolli vengono attuati proprio per contrastare la diffusione del Covid-19”.

Quanti bambini al momento hanno aderito a questa ripartenza e soprattutto come è andata la prima settimana di allenamento: “Al momento abbiamo una trentina di bambini, gli allenamenti andranno avanti fino al mese di Giugno poi staremo a vedere quello che accade. Negli ultimi giorni il numero delle adesioni è aumentato e questo per noi è motivo di grande soddisfazione. La prima settimana di allenamenti è trascorsa all’insegna dell’entusiasmo, i bambini non stavano nella pelle cosi come non vedevano l’ora di scendere in campo per riprendere gli allenamenti. Nonostante la loro giovane età sono molti responsabili e soprattutto seguono alla lettera tutto quello che gli diciamo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2021 alle 12:11 sul giornale del 10 maggio 2021 - 145 letture

In questo articolo si parla di sport, Cus Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2lj





logoEV
logoEV
logoEV