contatore accessi free

Falconara: torna la pattuglia in moto della polizia locale

1' di lettura 08/05/2021 - Dopo oltre 20 anni, torna in servizio la pattuglia in motocicletta della polizia locale di Falconara.

Grazie all’acquisto di due nuovi motocicli Benelli 500, è stato ricostituito il servizio motomontato del Comando falconarese, cui sono stati assegnati otto agenti che si alternano in ogni turno. La pattuglia in motocicletta, che affianca quelle in auto e quelle a piedi, garantisce un servizio più agile e veloce.

Il tipo di veicolo scelto garantisce infatti un’ottima manovrabilità anche nei passaggi più stretti e meno agevoli e consente di intervenire nei luoghi in cui i mezzi ordinari non riuscirebbero ad arrivare o arriverebbero con difficoltà, come la spiaggia, le strade sterrate o in generale le aree non asfaltate. Inoltre per definizione le due ruote permettono di spostarsi con maggiore flessibilità nelle strade ad alta densità di traffico, consentendo di raggiungere i luoghi di intervento in minor tempo a garanzia dell’efficienza del servizio.

"Quello per l’acquisto delle moto – dice l’assessore alla Polizia locale Raimondo Baia – è uno degli investimenti sostenuti dall’amministrazione comunale per la dotazione strumentale degli agenti, in modo da metterli nella condizione di svolgere al meglio il loro lavoro e di far fronte al gran numero di interventi che svolgono quotidianamente. L’attività del Comando è infatti in continua evoluzione e tocca tutti i settori del vivere quotidiano, con un aumento di incombenze specie in questo periodo di pandemia".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2021 alle 12:15 sul giornale del 10 maggio 2021 - 197 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, polizia locale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2h2





logoEV
logoEV