Giornate Fai di primavera, gli studenti del Galilei aspiranti ciceroni al Cardeto

Il liceo Galilei partecipa alle Giornate Fai di primavera: 86 aspiranti ciceroni guideranno la cittadinanza alla scoperta del Cardeto
Anche quest’anno il Dipartimento di Disegno e Storia dell’arte del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Ancona, nonostante l’emergenza sanitaria, ha lavorato con entusiasmo, grande fiducia e spirito propositivo per organizzare le giornate FAI di Primavera, che si svolgeranno nei giorni 15 e 16 maggio. Il Galilei sarà l’unica scuola di Ancona ad accompagnare la cittadinanza alla scoperta del nostro patrimonio culturale con ben 86 “aspiranti ciceroni”. Alte infatti sono state le adesioni da parte degli studenti e delle studentesse del Galilei, che hanno dimostrato così grande sensibilità ed interesse per la tutela e la promozione dei nostri tesori culturali e paesaggistici. I galileiani aspettano tutti i visitatori, quindi, numerosi e allegri per un’escursione attraverso una delle più belle aree storico-naturalistiche di Ancona: il Parco del Cardeto.
Nel frattempo, alla tutela del patrimonio artistico e culturale è stata dedicata la conferenza “Educazione alla legalità e patrimonio culturale”, tenutasi online, sulla piattaforma d’istituto, per le classi 2I e 2E, lo scorso 6 maggio. Il Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte del Galilei ha coinvolto l’Arma dei Carabinieri che si occupa della Tutela del Patrimonio Culturale nell’ambito delle attività didattiche dedicate all’insegnamento trasversale dell’educazione civica. Il Tenente Colonnello Carmelo Grasso del Comando dei Carabinieri di Ancona per la Tutela del Patrimonio Culturale e il Capitano Manuel Romanelli, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Ancona, hanno illustrato le numerose attività di questo reparto speciale dell’Arma, coinvolgendo i partecipanti con foto e video delle varie operazioni ed indagini svolte nel territorio marchigiano.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2021 alle 16:47 sul giornale del 15 maggio 2021 - 174 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/b28K