Pallamano: Camerano chiude il campionato con il derby

2' di lettura Ancona 14/05/2021 - Gran finale per la Pallamano Camerano. Dopo una trionfale cavalcata, i gialloblu si apprestano a chiudere la stagione con il derby in casa del Chiaravalle.

Nemmeno il tempo di festeggiare il successo in casa del Nuoro, che vale la matematica terza piazza, che i ragazzi di coach Davide Campana tornano subito sul parquet. I derby sono sempre gare particolari ed anche se entrambe le squadre non avranno motivazioni particolari, è anche vero che queste sono sempre sfide molto sentite. La Pallamano Camerano, dal canto suo, vuol chiudere questa annata sportiva superlativa nel migliore dei modi.

“Siamo al termine di questo campionato un po’ strano e difficoltoso – commenta coach Davide Campana – Abbiamo festeggiato un po’ a Nuoro, in una trasferta non facile dal punto di vista logistico, ed abbiamo affrontato una squadra che ha approcciato la gara con piglio battagliero visto che sono in corsa per la salvezza. Siamo stati a bravi a portare a casa i due punti anche se eravamo a ranghi ridotti. Per quanto riguarda la sfida contro Chiaravalle è pur sempre un derby, anche se le due squadre non hanno da chiedere più nulla alla classifica. Probabilmente daremo più spazio ai giovani che hanno giocato un pochino di meno, ma credo che anche Chiaravalle ruoterà un po’ gli effettivi. Rimane pur sempre un match in cui riuscire a portare a casa la vittoria dà sempre soddisfazione”. Una stagione che si sta chiudendo e che lascia comunque delle impressioni positive a coach Campana

. “Ad inizio stagione avevo chiesto ai ragazzi di approcciare tutte le partite come fossero delle finali – continua l’allenatore gialloblu – e devo dire che sotto questo aspetto i ragazzi sono stati encomiabili. Ci siamo giocati alla pari tutte le gare, anche contro le avversarie più quotate, ed anche quando abbiamo perso, tranne contro Carpi in casa dove gli emiliani hanno mostrato la loro superiorità, non abbiamo mai demeritato. Questo mi rende orgoglioso e conferma il percorso di crescita della squadra e ringrazio tutto lo staff tecnico, i ragazzi e la società per questa bella annata sportiva. Ci è mancato un po’ il pubblico e sono sicuro che con il pubblico avremmo centrato i play-off”.

Fischio d’inizio domenica 16 Maggio alle ore 18.00 al Palasport di Chiaravalle. Dirigono l’incontro Limido Alessandro - Donnini Nicola.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2021 alle 12:22 sul giornale del 15 maggio 2021 - 132 letture

In questo articolo si parla di sport, camerano, a2, Pallamano Camerano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b25H