Bagni pubblici, Andreoli (Lega): "Tantissima spesa e pochissima resa"

2' di lettura Ancona 17/05/2021 - Nel Consiglio comunale di oggi risposta all'interrogazione urgente della Capogruppo Lega Antonella Andreoli, l'Assessore Foresi con le sue dichiarazioni ha praticamente confermato le precarie situazioni in cui si trovano i bagni pubblici che insistono all'interno del Comune.

Non è stata infatti fornita alcuna data di previsione di ripristino dei bagni pubblici del Parco del Pincio, totalmente inagibili da tempo con gli immaginabili disagi, nè rassicurazioni circa la loro eventuale temporanea sostituzione con bagni chimici. Assurdo l'importo dichiarato per le spese di pulizia dei bagni dei soli bagni pubblici dei parchi e del Duomo, circa una decina, per i quali il Comune lo scorso anno ha speso quasi cinquantacinquemilaeuro, con i bagni del Duomo aperti solo nel fine settimana per tutta la stagione invernale. Circa i problemi di pulizia l'Assessore Foresi ha dichiarato di aver dovuto addirittura introdurre la figura di una ulteriore persona addetta ai controlli.

Per i bagni dei mercati e di Piazza Roma risultano inoltre essere previste ulteriori voci di spesa essendo la gestione degli stessi demandata ad altre cooperative o società. Nessuna risposta è stata fornita alla Consigliera circa la carenza di idonea e visibile cartellonistica con particolare riferimento ai servizi di piazza Roma nè alla possibilità di installare telecamere per prevenire episodi di vandalismo nonchè bagni autopulenti che sarebbero auspicabili anche nella nuova piazza del Crocifisso. Se la civiltà di un Paese o di una città si vede anche dai presenza e dallo stato dei bagni pubblici, Ancona, a causa delle gravi carenze dell'Amministrazione e delle terribili ma inspiegabilmente costosissime gestioni dei medesimi, si pone certamente al di sotto dei livelli della preistoria. Un pessimo biglietto da visita anche per i turisti.


Da Antonella Andreoli - Consigliere comunale Lega





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2021 alle 17:57 sul giornale del 18 maggio 2021 - 181 letture

In questo articolo si parla di politica, consiglio comunale ancona, Lega Ancona, Antonella Andreoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3ne