Pallamano: Camerano chiude il campionato con la sconfitta nel derby

1' di lettura Ancona 17/05/2021 - La Pallamano Camerano chiude una da stagione da incorniciare con l’ultima di campionato.

I gialloblu cadono per 25-21 nel derby dell’ultima giornata in casa del Chiaravalle: una sconfitta indolore per i ragazzi di coach Davide Campana vista la classifica già consolidata ma, al di là del risultato, è stata soprattutto una bella vetrina per i ragazzi dell’under 19 che hanno avuto la possibilità di scendere in campo contro un avversario di A2 e poter fare così ulteriore esperienza nel loro bagaglio di crescita sportiva.

“Al di là della sconfitta – commenta coach Matteo Bellotti – oggi è stata un’opportunità di crescita per i ragazzi perché abbiamo affrontato una squadra che gioca in un campionato senior rispetto a noi con in campo dei giocatori navigati ed esperti, e non dei ragazzi. Faccio i complimenti al Chiaravalle per la partita perché si sono meritati la vittoria mentre da parte nostra portiamo a casa non il risultato ma l’esperienza che ci farà crescere sotto diversi punti di vista, soprattutto caratteriali più che tecnici. Anche le sconfitte servono per crescere e sono sicuro che ci servirà, e mi servirà, per migliorarci e proseguire al meglio la stagione con questo gruppo che dovrà affrontare le finali nazionali U19”.

CHIARAVALLE – PALLAMANO CAMERANO 25-21 (11-9 pt)

CHIARAVALLE: Albanesi 2, Alfonsi, Ballabio, Bastari, Battistelli, Brutti 6, Feroce 1, Maltoni, Medici, Molinelli, Rumori 1, Russo 6, Santinelli 5, Vichi 4 All. Cocilova

CAMERANO: Antonelli, Bilò 11, Boccolini, Brilli 2, Bronzini 1, Casavecchia 1, Coppari, D’Onghia, Francelli 2, Francinella, Giambartolomei 2, Magnaterra, Marotta, Vagnoni A. 2, Vagnoni L., Veroli All. Bellotti

Arbitri: Limido – Donnini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2021 alle 12:31 sul giornale del 18 maggio 2021 - 139 letture

In questo articolo si parla di sport, camerano, a2, Pallamano Camerano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3kM





logoEV