contatore accessi free

Vacanze a Misano Adriatico: come prenotare e cosa fare

4' di lettura Ancona 19/05/2021 - Le vacanze a Misano Adriatico sono la soluzione ideale per chi ama la Riviera Romagnola ma desidera una meta alternativa alle più note e caotiche Rimini, Riccione o Cattolica.

Misano dista pochissimo da queste mete iconiche dell’estate romagnola, ma qui non manca proprio nulla. Divertimento, mare, buona cucina e un’accoglienza calorosa. Insomma, tutto quello che serve per una vacanza rilassante, che sia in compagnia o con la famiglia.

Cosa fare a Misano Adriatico

La prima cosa che viene in mente se si pensa a Misano Adriatico è il motoGP. Qui, nel Misano World Circuit si corrono molte gare ed è una cosa che chi ama le moto e il motociclismo non può in alcun modo perdersi.

Non solo moto, però. Misano è apprezzata anche dagli amanti della bicicletta. Chi ama rilassarsi inforcando una bicicletta per andare alla scoperta del territorio troverà in questa zona una meta ideale.

Tutti i bike lover potranno pedalare alla scoperta della costa della Riviera Romagnola e non solo. Si può fare un salto verso l’interno approfittando del percorso della Valle del Conca che parte proprio da Misano e che arriva, passando anche da Cattolica, fino a Morciano di Romagna. Un percorso adatto a tutti, anche a chi vuole solo divertirsi e fare un’esperienza diversa.

La Valle del Conca è anche meta di tutti quei turisti che amano le escursioni e tutto quello che è il mondo del turismo lento e sostenibile. Non solo. Qui si possono praticare un bel po’ di sport, dal trekking al nordic walking ad esempio.

Una bella sorpresa per gli amanti dello sport e della natura: Misano potrebbe rivelarsi inaspettatamente una meta perfetta per combinare tutte le proprie passioni con la voglia di attività motoria a contatto con la natura. Non solo. Tante possibilità di organizzare delle escursioni con i più piccoli per far scoprire loro la bellezza del territorio.

Per chi è alla ricerca di una vacanza green l’Oasi del Conca è un qualcosa di imperdibile. Un vero e proprio paradiso naturalistico che vale la pena conoscere se si è in zona e se si cerca un’esperienza diversa da quello che può essere l’aperitivo in riva al mare.

Anche quest’ultima è una cosa che a Misano Adriatico è possibile fare e, anzi, ha un fascino ulteriore. Tra il lungomare e la zona di Porto Verde ci sono molti localini carini che permettono di vivere qualche ora di puro relax, magari a fine giornata.

Ottime notizie anche per gli amanti della buona cucina. Qui tra pescato fresco e la tipica cucina romagnola c’è l’imbarazzo della scelta.

Organizzare la vacanza a Misano Adriatico

Dopo aver sognato di essere già lì, non resta che organizzare la propria vacanza. Chi ha deciso di partire ed è in fase organizzativa della vacanza il consiglio è quello di prenotare un hotel a Misano Adriatico attraverso il nuovo portale turistico locale hotel-misano.net che offre un vasto sguardo su quelle che sono le proposte e le offerte per i migliori hotel della zona.

A Misano ci sono strutture ricettive per ogni esigenza e per ogni tipologia di turista. Tutti gli hotel sono dotati dei principali comfort e sono perfetti anche per una vacanza estiva a basso budget.

Una nota di merito anche ai tanti family hotel di Misano Adriatico, pronti per accogliere le famiglie e non solo. Qui si troveranno tutte le comodità necessarie quando si viaggia in famiglia e con bambini al seguito. Tra animazione, attività, servizio di baby sitting, menu dedicati si potrà costruire la vacanza perfetta per ogni famiglia.

Comodità, accoglienza, buona cucina, servizi: gli alberghi di Misano Adriatico possono offrire tutto quello che si ricerca quando si va in vacanza. Il tutto senza dimenticare che si è a pochi passi da Rimini e Cattolica, le mete più iconiche della nightlife romagnola.

Una vacanza su misura è sempre la soluzione migliore per chi cerca convenienza, per chi cerca relax, per chi cerca sole e mare, per chi cerca divertimento. Ogni esigenza verrà soddisfatta, perché del resto la vacanza estiva è il momento in cui si cerca di staccare dalla realtà quotidiana soprattutto dopo un anno difficile.






Questo è un articolo pubblicato il 19-05-2021 alle 17:23 sul giornale del 19 maggio 2021 - 63 letture

In questo articolo si parla di redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b3G7


logoEV