Pallanuoto A2, la Barbato Design Vela Ancona vince l'ultima di regular season col Tuscolano

2' di lettura Ancona 22/05/2021 - La Barbato Design Vela Ancona vince l'ultima gara di regular season al Passetto superando 11-6 il Tuscolano, vincente all'andata 7-6. In virtù del successo gli anconetani agganciano al terzo posto in classifica la Roma 2007 Arvalia ma sono quarti per effetto degli scontri diretti.

Barbato Design Vela Ancona dunque ai playout incrociati con il girone sud, dove le ultime due sono, a pari punti, il Cus Unime di Messina e la Rari Nantes Arechi di Salerno. Semifinali in programma a partire da sabato 5 giugno in casa della miglior classificata, ma le date e lo svolgimento dei playout è ancora tutto da decidere, soprattutto perché nel girone sud ci sono ancora molte partite da recuperare. Buona prova oggi, quella della squadra di coach Igor Pace, che mette le mani sulla partita nel momento in cui riesce a imporre il proprio gioco e il proprio ritmo alla gara. Anconetani senza il portiere Edoardo Bartolucci ma con Giorgio Firmani al suo posto, autore di un'ottima prova contro un Tuscolano che perde energie con il trascorrere dei minuti. Nel primo tempo da registrare solo il gol di Sabatini lanciato da Lisica.

Nel secondo pareggia Liolli in superiorità, segnano Breccia e Pantaloni per la Vela, Lisica fa 4-1 su tiro di rigore, poi accorcia De Santis per il Tuscolano, infine ancora Sabatini in superiorità numerica, per il 5-2 al cambio di campo. La Barbato Design tiene il piede pigiato sull'acceleratore nel terzo tempo e va a segno due volte con Pantaloni, prima su tiro di rigore e poi in superiorità numerica (7-2), il Tuscolano rientra parzialmente con Salvatori in superiorità e con il tiro di rigore di Liolli, quindi ancora Pieroni in superiorità e Pantaloni in superiorità mandano la Vela sul 9-4 prima della rete di De Santis, anch'essa in superiorità: 9-5 all'ultimo intervallo. La partita è decisa, nell'ultimo tempo prima segna Sabatini quindi Perna in superiorità, infine ancora il croato di parte anconetana, Lisica.

Il tabellino

Barbato Design Vela Ancona-Tuscolano 11-6 (1-0, 4-2, 4-3, 2-1)

Barbato Design Vela Ancona: Firmani, Lisica 2, Pugnaloni, Pantaloni 4, Baldinelli, Alessandrelli, Riccitelli, Breccia 1, Milletti T., Bartolucci D., Sabatini 3, Pieroni 1, Pierpaoli. All. Pace I.

Tuscolano Pallanuoto: Correggia, Graziosi, Salvatori 1, Giangiacomo, Zangari, Serio, De Santis 2, Gambin, Iula, Liolli 2, Botto, Casciotta, Perna 1. All. Neroni.

Arbitri: Nicolosi e Doro.

Note: sup num. Vela 4/7 + tre rigori, due realizzati, Tuscolano 4/9 + 1 rigore realizzato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2021 alle 19:15 sul giornale del 24 maggio 2021 - 148 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b30t





logoEV
logoEV