contatore accessi free

Nuova piazza del Crocefisso, Andreoli contro l'abbattimento "improvviso" dei platani

1' di lettura Ancona 24/05/2021 - A seguito di interrogazione urgente presentata dalla Consigliera Capogruppo Lega Antonella Andreoli con la quale si chiedeva di conoscere i criteri di scelta del progetto relativo alla Piazza del Crocifisso, sita nel Quartiere Archi, se vi è prevista la costruzione di bagni pubblici, se sussistono barriere architettoniche e, soprattutto, i motivi dell'improvviso abbattimento dei due platani secolari che adornavano la piazza e la Chiesa.del Santissimo Crocifisso, indispensabili per contrastare l'inquinamento, per fornire ossigeno, fresco ed ombra in estate.

L'Assessore Manarini ha risposto che il progetto venne affidato ad un non meglio precisato raggruppamento professionale che avrebbe tenuto conto di indicazioni fornite da non meglio individuati gruppi di partecipazione attiva del quartiere. I due platani secolari sono stati invece tagliati a sorpresa ed in anticipo, quasi appositamente, poche ore prima prima dell'incontro illustrativo sul progetto avvenuto con il Comitato di Partecipazione Territoriale del Quartiere Archi a cui hanno partecipato il Consigliere del CTP 3 Comandante Vincenzo Esposito e la Presidente della CTP 2 Arch. Ambretta Benvenuti.

L'Assessore Manarini ha dichiarato che i medesimi non erano affatto malati ma che sono stati abbattuti semplicemente per esigenze di progetto e "per rendere la Chiesa visibile con tutto il sagrato". Ha aggiunto Manarini che il tutto è avvenuto con una semplice comunicazione all'Assam. I futuri alberi che verranno eventualmente piantati sulla Piazza ben avrebbero potuto invece essere integrati con gli alberi già esistenti ed oramai insostituibili. Ma si sa: per l'Amministrazione anconetana e per Assessore all'Ambiente Polenta dei Verdi, che è come il cocomero, verde fuori ma rosso dentro, integrazione e inclusione sono concetti che non riguardano assolutamente la natura.


Da Antonella Andreoli - Consigliere comunale Lega





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2021 alle 17:36 sul giornale del 25 maggio 2021 - 278 letture

In questo articolo si parla di attualità, consiglio comunale ancona, Lega Ancona, Antonella Andreoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b4kt





logoEV