contatore accessi free

Duro scontro fra l’Amministrazione AV2 e l’Intersindacale dei Medici e Sanitari che abbandona l’incontro

ospedale generico 2' di lettura Ancona 26/05/2021 - Le Organizzazioni Sindacali facenti Parte dalla Intersindacale della Dirigenza Medica - Sanitaria, convocate dall’Area Vasta 2, preso atto dell’incontro previsto per il 25.05.2021 e del relativo Ordine del giorno che prevedeva un “ Tavolo Tecnico” composto da tutti i membri delle delegazioni trattanti (dopo due anni di assenza di qualunque confronto con le delegazioni Sindacali), hanno presentato un documento nel quale sostenevano che, considerati i complessi argomenti proposti, quali la rimodulazione della articolazione aziendale e il Contratto Integrativo 2020 -2021, la assenza di documentazione, proporre un tavolo tecnico fosse improprio, in quanto tali argomenti necessitavano prima uno specifico confronto sindacale e che per tale motivo abbandonavano la riunione.

La Stessa Intesindacale, per altro ha precisato che, quanto alla riproposta della det.742 , prima di affrontare un eventuale un nuovo modello, doveva essere completata la applicazione della det.361 precedente. Quanto al Contratto integrativo di av2 2020-2021, è stato sottolineato che è in atto una vertenza con l’ASUR, relativa alla emanazione delle linee guida, in cui non sono state recepite le richieste sindacali formulate già dall’8.03.2021.

In particolare, all’ASUR e all’A.Vasta 2 sono stati richiesti, per gli anni dal 2010 al 2020 i seguenti documenti: firma di un preambolo in cui fosse prevista la sistemazione giuridica di tutti i dirigenti dopo 5 anni di servizio ,i fogli excell con la costruzione dei fondi di av2 con allegati , la relazione tecnico finanziaria av2 , la relazione illustrativa , il conto annuale Av 2 (completo). Solo successivamente sarebbe stato possibile attivare in A.V 2 un Tavolo tecnico ristretto per la loro analisi , al fine di valutarne le ricadute sugli stipulandi contratti integrativi. La risposta che il Sindacato ha ricevuto da parte della dirigenza del’A.V. 2 , prima di abbandonare l’incontro, è stata che l’ASUR ha avocato a sé la costruzione dei fondi dal 2018 ad oggi, e di fatto anche la contrattazione integrativa che, invece, come prevista dalla legge Regionale n.17/2011, spetterebbe ad ogni singola Area Vasta.

Ciò complica ulteriormente il rapporto negoziale in tutte le aree vaste e necessita che vi sia un chiarimento definitivo da parte della Regione. Pertanto, dopo avere segnalato che il documento dell’Intersindacale è stato inviato anche all’Assessore Regionale alla Sanità, l’intera delegazione dell’Intersindacale ha abbandonato l’incontro.

Dr. G. Argalia , Dr. R. Connestari FASSID , FESMED - Dr. G. Politi
CISL - Dr. G. Brandoni, Dr.Cenerelli , CGIL - Dr. K. Pesaresi, Dr. S. Santarelli ANPO - Dr. M. Tocchini, CIMO - Dr. S. Caporelli , Dr. Silveri, Dr. L. More






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2021 alle 18:08 sul giornale del 27 maggio 2021 - 160 letture

In questo articolo si parla di attualità, ospedale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b4Ep





logoEV