Sirolo: falesia di Punta Giacchetta a rischio crollo, interdetto un tratto di spiaggia

Pericolo di crolli, con una ordinanza il sindaco di Sirolo ha vietato il transito e lo stazionamento nel tratto di spiaggia in corrispondenza di Punta Giacchetta, posta tra la spiaggia Urbani e la spiaggia San Michele
Interdetto a Sirolo un tratto di spiaggia in corrispondenza della falesia di Punta Giacchetta. Lo ha stabilito con un'ordinanza il sindaco Filippo Moschella al termine di una riunione con i tecnici della Protezione civile regionale.
La decisione è stata presa dopo le relazioni dei tecnici che hanno evidenziato "reali pericoli di crollo a valle" di porzioni indefinite di falesia costiera di Punta Giacchetta e la necessità di "urgenti e indifferibili" lavori finalizzati alla messa in sicurezza della spiaggia sottostante quel tratto.
Per questo il sindaco ha firmato una ordinanza che vieta, fino a nuova disposizione, "il transito e lo stazionamento nel tratto di spiaggia in corrispondenza di Punta Giacchetta, posta tra la Spiaggia Urbani e la Spiaggia San Michele". L'ordinanza resterà in vigore fino al completamento dei lavori di messa in sicurezza della falesia, che inizieranno lunedì 7 giugno.
Questo è un articolo pubblicato il 04-06-2021 alle 17:42 sul giornale del 05 giugno 2021 - 260 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/b5Tc