Falconara, il Pd sulle dimissioni del comandante dei vigili: "Le dichiarazioni di facciata hanno stancato tutti"

2' di lettura Ancona 15/06/2021 - Piu volte il Gruppo del Partito Democratico ha richiesto alla Amministrazione un confronto in Commissione consiliare sulla organizzazione del personale comunale. Dopo tre anni ancora non abbiamo avuto risposta

Avremmo voluto ascoltare anche dalle Rappresentanze Sindacali Unitarie le considerazioni dei lavoratori sui problemi interni e sui rapporti con i cittadini di Falconara. Soprattutto ci interessa sapere quali sono i criteri delle scelte della Giunta nella gestione e quali sono gli attuali "colli di bottiglia” della organizzazione interna. L’articolo di stampa sulle dimissioni del Comandante e del Vice Comandante dei Vigili Urbani ha lasciato tutti increduli. Uno dei settori più delicati della organizzazione comunale entra in crisi senza che si avesse il minimo sintomo che ciò potesse accadere.

Le cose sono due: o l’Amministrazione non ha il controllo della propria organizzazione o i rapporti di fiducia tra l’apparato amministrativo e la Giunta sono così deboli che l’uno non sa che cosa fa l’altro. Le dichiarazioni di facciata hanno stancato tutti; piuttosto che rilasciare, in tutte le circostanze, dichiarazioni di reciproca fiducia, di grande competenza e diligenza, o dire che tutto va bene “madama la marchesa”, sarebbe opportuno guidare la politica del personale con continuità e con il confronto aperto delle Organizzazioni sindacali.

E’ veramente triste apprendere dal giornale che la Sindaca non sapeva nulla delle condizioni che hanno portato alle dimissioni i due responsabili del Corpo dei Vigili. Ma pare che le cose stiano proprio così, infatti la Sindaca ha parlato per la prima volta di voler far il concorso per il Comandante. Non solo, ma oggi “scopriamo” che il Comune di Falconara è capo fila dell’Ambito sociale, che le questioni sociali vanno seguite e che Falconara è una città problematica.

Invece che improvvisare la sig. Sindaca dovrebbe seguire più costantemente l’attività comunale. Le nostre perplessità che Lei possa contemporaneamente essere dirigente di un Istituto Scolastico e fare il Capo di una Amministrazione “problematica” oggi si appalesano. La nostra mozione, che la invitava a scegliere tra la Scuola e il Comune, è quanto mai attuale e lo dimostra la questione delle dimissioni dei responsabili dei Vigili.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2021 alle 15:59 sul giornale del 16 giugno 2021 - 302 letture

In questo articolo si parla di politica, falconara marittima, polizia locale, Gruppo Consiliare PD Falconara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7ll





logoEV