Falconara, commercio in lutto: morto Dino Mancinelli, noto norcino

1' di lettura Ancona 16/06/2021 - Falconara piange la scomparsa di Dino Mancinelli, anni 91, noto norcino falconarese.

Dino Mancinelli ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia, costruendo negli anni con impegno e sacrificio, un’ attività imprenditoriale Dall’attività contadina, intrapresa in giovane età, ha acquisito l’arte norcina che decide di trasformare in mestiere aprendo nel 1955 un’attività commerciale per la vendita di salumi e insaccati di sua produzione. Negli anni a seguire l’azienda si trasforma ulteriormente con l’apertura di un nuovo stabilimento per la lavorazione delle carni e un allevamento suinicolo, affiancato dai tre figli Massimo, Barbara e Patrizia. Umiltà e modestia sono le caratteristiche che l’hanno accompagnato nella sua vita lavorativa, che gli hanno permesso di costruire dal nulla un’impresa di grande eccellenza a servizio della clientela.

“Ci lascia un rappresentante della nostra città. Dino ha fatto parte di quella generazione che ha contribuito alla crescita di Falconara” - commenta il sindaco Stefania Signorini – “un uomo dai valori solidi, dedito al lavoro con altruismo e rispetto per la comunità”.

Il funerale verrà celebrato giovedi 17 giugno, alle ore 15.30 presso la Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo a Castelferretti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2021 alle 16:26 sul giornale del 17 giugno 2021 - 207 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7us





logoEV
logoEV
logoEV