Pesca in apena: l'anconetano De Mola unico marchigiano in gara ai campionati italiani

2' di lettura Ancona 18/06/2021 - Al via questo fine settimana il Campionato Italiano Assoluto di pesca in apnea 2021. Giacomo De Mola portacolori del Kòmaros Sub Ancona è l’unico marchigiano in gara.

Questo fine settimana si svolgeranno a Torre San Giovanni sulla costa jonica del Salento i Campionati Italiani Assoluti di pesca in apnea sia maschile che femminile. La manifestazione organizzata dalla Lega Navale Italiana di Casalabate (Lecce), su incarico della Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee, si svolgerà su un vasto campo di gara che si estende per una ventina di miglia a sud di Gallipoli con al centro il porticciolo di Torre San Giovanni ove è situata la base logistica della manifestazione. La gara, che si svolge in apnea, avrà una durata di due giornate di cinque ore ciascuna, durante le quali ogni atleta viene seguito dal proprio gommone condotto da un assistente di fiducia che garantisce la sicurezza del concorrente.

Sono trentacinque i finalisti maschili ed dieci femminili in gara selezionati durante la stagione agonistica dell’anno precedente. Uno solo il marchigiano in gara, si tratta di Giacomo De Mola, portacolori della ASD KOMAROS SUB ANCONA, il più titolato atleta marchigiano di sempre e componente della nazionale italiana di pesca in apnea. Giacomo De Mola avrà come assistente e barcaiolo il compagno di squadra Mirco Ominetti forte pescatore ed istruttore di pesca in apnea.

Nel palmares di De Mola da citare: il titolo italiano di apnea in assetto costante nel 2004 e nel 2005, il terzo posto al campionato mondiale di apnea nella specialità jump blue, il quinto posto individuale al campionato mondiale di pesca in apnea del 2016, il terzo posto individuale ed a squadre al campionato europeo del 2017, medaglia di bronzo al campionato italiano di qualificazione del 2018, il terzo posto al campionato italiano assoluto del 2019, l’oro a squadre al campionato euro-africano del 2019.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2021 alle 16:39 sul giornale del 19 giugno 2021 - 203 letture

In questo articolo si parla di sport, pesca sportiva, Fipsas, pesca in apnea, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7HH





logoEV
logoEV