A Senigallia Rosa e Michele di Gioia di Puglia, i professionisti della mozzarella fatta a mano

Michele Riccardo da 25 anni mastro casaro, dal 2014 è a Senigallia dove nel suo laboratorio "Gioia di Puglia" produce e vende mozzarelle di latte vaccino proveniente dalla Murgia barese ma anche tutti i prodotti derivati come nodini, trecce, scamorze, affumicati, burrate, stracciatella e commercializza tanti altri prodotti tipici pugliesi.
Michele con la moglie Rosa sono specializzati nella lavorazione artigianale giornaliera di mozzarelle, scamorze, burratine e stracciatella , il tutto fatto esclusivamente a mano.
Nel caseificio in via Raffaello Sanzio al numero 56, ogni mattina è possibile osservare Michele nella lavorazione delle vostre mozzarelle attraverso il vetro che dal negozio da nel laboratorio. E' uno spettacolo vedere lavorare con velocità e metodo la cagliata con le mani provate dai 100 gradi, un metodo antico che da come risultato un prodotto eccellente.
In negozio è possibile trovare tanti prodotti tipici pugliesi come taralli, pasta, olio, conserve, salumi, formaggi, focacce e pane.
Caseificio Gioia di Puglia
Via R. Sanzio, 56
Senigallia (AN)
Tel. 07160991
Cell. 3472318096
Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 23-06-2021 alle 11:24 sul giornale del 24 giugno 2021 - 1137 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/b8iW