Polverigi: le pro loco della provincia in assemblea per ripartire in sicurezza

Il prossimo venerdi 25 giugno, alle ore 18,00 è convocata l’Assemblea Ordinaria delle PRO LOCO della PROVINCIA DI ANCONA presso la Sala Consigliare del Comune di Polverigi, in Piazza Umberto I - POLVERIGI (AN).
L’incontro, convocato dalla Presidente UNPLI ANCONA, Loredana Caverni per la discussione di alcuni aspetti istituzionali, come l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2020 e Preventivo 2021 consentirà anche di affrontare alcuni temi di attualità legati alla ripartenza delle associazioni del territorio. Le Pro Loco ricoprono un ruolo di grande importanza per lo sviluppo culturale, storico, artistico e umano e sono un potente strumento turistico e sociale.
Lo stato pandemico ha colpito pesantemente tutte le attività del territorio, purtroppo anche quelle delle Pro Loco. Ma le associazioni non si sono date per vinte, ma anzi, in questo periodo di stop forzato, hanno dato forma e struttura a un progetto - LE BELLE MARCHE - finanziato dalla Regione Marche che verrà presentato e condiviso proprio in occasione dell’incontro di venerdi delle Associazioni, al quale hanno garantito la loro presenza alcuni consiglieri regionali. Un segnale concreto, un progetto ambizioso e di grande respiro, con l’obiettivo di fare rete, esigenza sempre più pressante, e crescere così tutti insieme, per dare maggiore visibilità e peso alle attività delle Pro Loco della Provincia e delle Marche per creare circuiti turistici nel territorio integrando tutte le offerte già esistenti.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2021 alle 11:44 sul giornale del 24 giugno 2021 - 169 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/b8jd