"Festa Rossa", nel weekend in piazza Pertini due giorni di dibattiti e confronti

1' di lettura Ancona 23/06/2021 - Festa Rossa in piazza Pertini ad Ancona venerdì 25 e sabato 26 giugno, con dibattiti, mostra sul Pci, libri, intrattenimento, cena popolare. Organizza la Sezione “Tina Modotti” di Ancona del Partito Comunista Italiano

Ci saranno due giornale di dibattiti e confronti aperti, con inizio alle ore 18.00. Venerdì 25 giugno, per il Centenario della fondazione del PCI, verranno ricordate esperienze anconetane significative, con l’apporto di storici e protagonisti. Questo il programma: Maria Grazia Camilletti, Adalgisa Breviglieri femminista e comunista; Ruggero Giacomini, Note sugli anni Trenta; Massimo Papini, Enzo Santarelli segretario di Federazione, Nino Lucantoni, Il Pci nelle fabbriche; Vinicio Cerqueti, Nel ’77 con la Fgci; Paolo Guerrini, Operai nelle Istituzioni. Coordina Loretta Boni.

Sabato 26 Giugno sarà al centro il tema attualissimo della “ricomposizione di classe del Lavoro”. Interverranno: Tiziano Beldomenico, La giungla dei subappalti. Il caso Fincantieri; Giacomo Forni, Fusioni, esternalizzazioni, esuberi: l’attacco al lavoro nel settore bancario; Stefano Tenenti, Privatizzazioni nel Servizio Sanitario Regionale; Milena Montesi, Effetto Covid in un Dipartimento di prevenzione; Daniele Pietroni, Le conseguenze del lokdown su chi lavoro in bar e ristoranti; Natalìa Paci, Jobs Act e sicurezza del lavoro;Cesare Procaccini, Le proposte dei comunisti per il lavoro. Coordina Margherita Baldoni.

Ci saranno serate di intrattenimento con Alfonso Napolitano e musiche del cantautore anconetano Lorenzo Lausdei. Ci sarà per gli appassionati la possibilità di seguire la partita Italia-Austria.


Da Partito Comunista Italiano - Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2021 alle 12:40 sul giornale del 24 giugno 2021 - 174 letture

In questo articolo si parla di politica, PCI, partito comunista italiano, partito comunista italiano sezione di ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8lR





logoEV
logoEV