Falconara: la scuola di musica Vincent Persichetti debutta alla Corte del Castello

2' di lettura 24/06/2021 - Il 25 giugno debutta alla Corte del Castello la scuola di musica Vincent Persichetti, che per l’estate 2021 propone l’esibizione dei gruppi musicali formati durante l’anno scolastico.

La Scuola di Musica Vincent Persichetti è una realtà giovane e dinamica, profondamente radicata a Falconara, che conta circa 250 iscritti solo per l'anno scolastico appena terminato. Con sede e fondi privati, tanta determinazione e un grande lavoro di gruppo portato avanti dai suoi 15 docenti tutti laureati in discipline musicali, la scuola produce sempre molti concerti e spettacoli, anche in collaborazione con il Comune di Falconara. In questo anno la collaborazione si è attestata in particolar modo con l'online ma finalmente si torna a calcare il palco dal vivo!

Lo spettacolo dell’ultimo venerdì di giugno è il risultato di un progetto portato avanti dai docenti Mattia Marchegiani e Simone Anselmi, che hanno seguito le 6 band di musica rock e pop della scuola, formate in base a età e gusti musicali omogenei. La serata finale è un concerto vero e proprio, con musica dal vivo che spazia tra i generi più amati in assoluto. Con chitarra, basso, batteria e voce, gli studenti permetteranno al pubblico di apprezzare l’esecuzione di brani famosi e di inediti composti dagli stessi musicisti. Il coordinamento dell’evento è di Roberta e Caterina Serpilli.

«Siamo particolarmente emozionati nel tornare a proporre concerti e spettacoli dal vivo – dice Caterina Serpilli –. Si tratta di un’opportunità incredibile e fondamentale per i nostri ragazzi, che possono così mettere in risalto il percorso compiuto durante l’anno e affrontare un palcoscenico vero e proprio. Il concerto rappresenta anche un omaggio a tutte le famiglie che ci hanno dato fiducia nel corso dell’anno e ci hanno permesso di crescere come scuola».

L’evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook della scuola di musica Vincent Persichetti. Per partecipare in presenza è obbligatoria la prenotazione chiamando il 3391265939 oppure mandando una mail a scuoladimusicavp@gmail.com. Il costo del biglietto è di 5 euro. I bambini fino a otto anni entrano gratuitamente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2021 alle 17:05 sul giornale del 25 giugno 2021 - 256 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8Ag





logoEV
logoEV