Servizio civile universale: 11 posti con il progetto "Con i tuoi occhi"

servizio civile 2' di lettura Ancona 24/06/2021 - Si comunica che sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale è stato pubblicato un bando per la selezione di 756 operatori volontari da impiegare in progetti per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili.

Presso la nostra Sezione si svolgerà il progetto denominato “Con i tuoi occhi – art. 40 Ancona”, per il quale accoglieremo 11 volontari. La domanda di partecipazione va presentata entro e non oltre le ore 15.00 del 30 luglio 2021, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), accessibile da computer, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

I candidati con cittadinanza italiana, residenti in Italia o all’estero possono accedere alla piattaforma DOL esclusivamente attraverso le credenziali SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale. Poiché l’attivazione dello SPID può richiedere un po’ di tempo, suggeriamo di rivolgersi tempestivamente al fornitore del servizio prescelto, in modo da avere il tempo sufficiente alla presentazione della domanda entro i termini. Per tutte le informazioni sullo SPID consultare l’indirizzo www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid.

Per la Domanda di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2. I candidati cittadini di Paesi dell’Unione Europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia che non potessero acquisire lo SPID potranno richiedere al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale delle apposite credenziali, secondo la procedura indicata sulla home page della piattaforma stessa. Possono partecipare alla selezione ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni compiuti, in possesso della cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia. I candidati non devono aver riportato condanne. Per quanto riguarda i requisiti di partecipazione e la compatibilità tra la candidatura e l’eventuale svolgimento di precedenti esperienze di Servizio Civile, consultare l’art. 2 del bando disponibile al link https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2021_bandociechi.aspx.

Il progetto richiede anche il possesso dei seguenti requisiti specifici: conoscenze informatiche di base; patente di guida B; diploma di scuola media superiore.

Per informazioni è possibile contattare la nostra Segreteria al numero 071/52240 il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (il mercoledì anche dalle 15.00 alle 18.00) o via posta elettronica all’indirizzo uican@uici.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2021 alle 17:18 sul giornale del 25 giugno 2021 - 138 letture

In questo articolo si parla di attualità, servizio civile, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8Az





logoEV
logoEV