contatore accessi free

Disperso sul Conero, continuano le ricerche

1' di lettura Ancona 28/06/2021 - Vanno avanti le ricerche sul monte Conero della persona che si presume sia scomparsa da domenica mattina nella zona delle Due Sorelle

Le ricerche sono scattate dopo che domenica mattina alcuni giovani sul sentiero del Passo del Lupo hanno riferito di aver sentito delle grida di un uomo che chiedeva aiuto. Urla che sono state udite sia da alcuni bagnanti sulla spiaggia delle Due Sorelle che da un' imbarcazione vicino alla costa. Si è quindi messa in moto la macchina delle ricerche, coordinate dalla Prefettura, che sono andate avanti per tutta la giornata fino al calar del sole.

Operazioni che sono riprese nella giornata di lunedì, finora con esito negativo. In azione gli uomini del Soccorso Alpino, i vigili del fuoco, i carabinieri e i volontari della Protezione civile, oltre a due elicotteri, un drone con termoscanner e unità cinofile. Le squadre Saf dei vigili e gli esperti del Cnsas stanno operando in calata con corda per passare al setaccio le aree più impervie del promontorio.

Finora però del presunto disperso non c'è traccia. E con il passare delle ore prende corpo l'ipotesi che possa essersi trattato di un falso allarme, anche perché finora non si è riusciti a risalire all'identità della persona che si sta cercando. Dalle verifiche svolte finora dai carabinieri non risultano denunce di persone scomparse, e non ci sarebbero turisti che non hanno fatto rientro in serata nelle strutture ricettive della Riviera.






Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2021 alle 15:56 sul giornale del 29 giugno 2021 - 282 letture

In questo articolo si parla di cronaca, monte conero, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b80t





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode