contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nasce il Coordinamento Porto Aperto Ancona

1' di lettura

Martedì 13 luglio 2021, ore 18, si svolgerà la manifestazione “Porto Aperto Ancona”, un corteo a piedi, bici, skate, monopattini e altri mezzi di mobilità dolce. Ritrovo a Porta Pia. Arrivo alla Fontana dei due soli. La manifestazione è organizzata dal Coordinamento Porto Aperto Ancona.

l coordinamento Porto Aperto Ancona intende coinvolgere tutti i cittadini e tutte le cittadine contrarie all'ordinanza che vieta la circolazione al porto di Ancona, dalla dogana al porto antico, di bici, skateboard, monopattini e altri mezzi di mobilità dolce ed ecologica. Il 22 giugno scorso una manifestazione spontanea, nata dal passaparola, ha portato oltre centocinquanta cittadini/e di tutte le età a sfilare in corteo, al porto, con i mezzi vietati. Ciò nonostante l’ordinanza non è stata annullata.

La manifestazione del 13 luglio intende ribadire la richiesta, anche a nome di centinaia di cittadini e cittadine che hanno firmato la petizione “Se non inquini non ti ci porto” (https://www.change.org/SeNonInquiniNonTiCiPORTO).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2021 alle 17:08 sul giornale del 02 luglio 2021 - 209 letture