contatore accessi free

Nasce Fricchiò, la nuova ristorazione solidale del Centro Papa Giovanni XXIII

1' di lettura Ancona 02/07/2021 - Un piccolo grande passo per il Centro Papa Giovanni XXIII e per l’inclusione sociale di tutte le persone con disabilità: nasce finalmente FRICCHIÒ.

Il Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona dal 1997 lavora per rispondere ai bisogni delle persone disabili, delle loro famiglie e della comunità cittadina in generale. Una risposta che ad oggi vede attivi due Centri Diurni, che ospitano 28 persone, due Comunità Residenziali dove vivono 18 persone e infine “Casa Sollievo”, un appartamento di pronta accoglienza. Un impegno quotidiano a promuovere il rispetto, la dignità, il diritto all’autonomia e alla felicità delle persone con disabilità. I valori del Centro vengono perseguiti anche attraverso il progetto di Ristorazione Solidale che consente ad un gruppo di persone con disabilità di fare un’esperienza creativa e costruttiva, mettersi in gioco, autorealizzarsi e allo stesso tempo sostenere alcuni progetti del Centro.

“Da pochi mesi siamo diventati anche Cooperativa Sociale di tipo B e abbiamo deciso che era il momento giusto affinché la Ristorazione divenisse a tutti gli effetti un’attività strutturata” afferma Giorgia Sordoni, Vicepresidente della Cooperativa. Ecco quindi “Fricchiò”: menù da asporto, catering per eventi privati o aziendali, buffet, pranzi e cene al Centro Papa Giovanni XXIII.

Perché questo nome? “Il Fricchiò anconetano (ma non solo!) ha un gusto genuino, è l’insieme di tanti ingredienti semplici ma buoni, e richiama la voglia di sentirci sempre forti e uniti nelle nostre diversità, che arricchiscono la nostra Cooperativa Sociale: Fricchiò è l’espressione perfetta di ciò che siamo e facciamo qui al Centro Papa Giovanni XXIII” continua la Sordoni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2021 alle 17:02 sul giornale del 03 luglio 2021 - 310 letture

In questo articolo si parla di attualità, Centro Papa Giovanni XXIII, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b9S4





logoEV
logoEV