contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'

articolo
Riparte il progetto "Mitì": da Senigallia a Numana, maggiori controlli nelle località balneari

1' di lettura
174

Riparte per il quinto anno consecutivo Mitì, il progetto estivo della polizia, visti i lusinghieri e positivi risultati delle passate stagioni

Il progetto durerà per tutto luglio e agosto in concomitanza del notevole afflusso turistico lungo i più importanti comuni rivieraschi dell'Anconetano. Il progetto prevede l'impiego di pattuglie della Questura in uniforme e uomini della Squadra mobile in borghese, i poliziotti dei Commissariati, delle moto d'acqua, delle volanti, del Reparto prevenzione crimine di Perugia, della polizia stradale, delle unità cinofile, della polizia ferroviaria, della polizia di Frontiera e del Reparto volo di Pescara. Parteciperanno anche le polizie locali e la polizia provinciale.

La costa che va da Senigallia, Ancona, Numana e Sirolo, sarà controllata da queste pattuglie per il contrasto alle forme di criminalità diffusa che vengono favorite dall'incremento della popolazione nelle zone del litorale, per dare sicurezza ai cittadini e ai turisti. Intensificazione dei controlli, quindi, nell'area litoranea con pattuglie dedicate, pattugliamento nelle aree di confine interprovinciale, intensificazione dei controlli nelle cittadine rivierasche.